Napoli, Hamsik: “Scudetto? Per ora ci godiamo il momento”

Marek Hamsik, giocatore del Napoli
Marek Hamsik, giocatore del Napoli (getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Ieri sera per il Napoli è arrivata un’altra vittoria importante. I partenopei si confermano come la squadra più calda della Serie A e puntano con decisione al primo posto. Un traguardo ambizioso a cui il capitano Marek Hamsik, almeno per il momento non vuole pensare: “Non lo so se il Napoli potrà vincere lo scudetto, ci godiamo il momento. E’ solo la decima del campionato, se alla trentesima la situazione è questa possiamo iniziare a parlarne – così ai microfoni di Radio Kiss Kiss dove ha anche parlato della concorrenza – Non penso che la Juve sia fuori da giochi, ovviamente è un bene che stia dietro di noi. La Roma ha una grandissima squadra. Per vincere lo scudetto serve la giusta continuità e noi lo stiamo facendo. Guardiamo partita dopo partita, ad esempio a Genova sarà molto difficile. L’Europa League? Vogliamo riprovarci dopo la finale mancata lo scorso anno”.

Così su Gonzalo Higuain, vero e proprio mattatore in questo avvio di stagione Azzurra: “E’ tranquillo, gli riesce tutto e ci dà anche una grande mano. Gonzalo è davvero un fuoriclasse, vedendo i suoi numeri è uno dei più forti attaccanti al mondo. Insigne? Per vincere serve il gruppo e il gruppo quest’anno è molto unito, sia in campo che fuori: questo è solo un bene”.

Infine una considerazione sul suo ruolo in campo: “Nel modulo di Benitez giocavo come gioco in Nazionale, anche se con concetti diversi. Ora però mi godo questo modulo nuovo e questo stile di gioco in cui tocco tanti palloni. Non è da me fare scivolate, con la Fiorentina mi è venuto spontaneo alzare le braccia verso i tifosi, che ci danno sempre una grossa mano. Vogliamo sempre renderli felici e ci aspettiamo che loro stiano sempre dalla stessa parte”.