WTA Finals Singapore: Kvitova batte Safarova e resta in corsa

Petra Kvitova WTA finals 2015
Petra Kvitova (getty images)

NOTIZIE WTA FINALS SINGAPORE – E’ una vittoria importante quella ottenuta oggi da Petra Kvitova ai danni della connazionale Lucie Safarova nella seconda giornata, per il white group, alle WTA Finals di Singapore. La Kvitota torna così in corsa, dopo aver perso al primo turno contro la tedesca Angelique Kerber. Una partita quella di oggi con un risultato scontato se guardiamo ai precedenti che dicevano 7/7 a favore della Kvitova in passato, ma per nulla scontata sul campo e finita con un doppio 7-5 che la dice lunga sulla durezza del match.

Primo set dominato dai servizi, senza palle break e con un incredibile 70% complessivo sulla seconda per entrambe le tenniste. Molto più tesa invece la seconda partita che ha visto Safarova cogliere un doppio break in avvio per salire immediatamente sul 3-0. Un grandissimo vantaggio che la ceca non è però riuscita a capitalizzare, facendosi recuperare con un contro parziale di 4-0. Dal 4-3 in poi niente più break, fino al decisivo dodicesimo game quando, ancora una volta, Safarova trema e concede il servizio e l’incontro alla connazionale.

In attesa della partita tra Kerber e Muguruza si possono già fare i primi calcoli con Safarova praticamente out dalla corsa alle semifinali, con zero punti e zero set conquistati fin qui e Kvitova ancora pienamente in corsa. Tutto si deciderà all’ultima giornata.