NBA. Curry, che esordio! I Bulls battono i Cavs. Bene Detroit

Stephen Curry, stella dei Golden State Warriors
Stephen Curry, stella dei Golden State Warriors (getty images)

NOTIZIE NBA – E’ iniziata con 3 partite la stagione NBA e lo spettacolo, come sempre, non è mancato. Ad aprire le danze sono stati Chiacago Bulls che, sotto lo sguardo attento di Barack Obama, hanno iniziato l’era Fred Hoiberg con una prestigiosa vittoria sui Cleveland Cavaliers. Decisivo il contributo di Nikola Mirotic che ha chiuso con 19 punti e 9 rimbalzi, molto bene anche Derrick Rose, che si ferma a 18, ma con 5 assist. Inutile la doppia-doppia da 25+10 di Lebron James che nel finale viene stoppato da Pau Gasol sul 95-97 per i Bulls, che vincono per la gioia di Obama.

Bella vittoria anche per i Detroit Pistons che sorprendono, a casa loro gli Atlanta Hawks. Merito di una grande serata balistica al tiro da 3 punti (41.4% di squadra) e del quintetto base dove tutti chiudono con almeno 15 punti. Serata da incorniciare per Andre Drummond che chiude con 18 punti e 19 rimbalzi.

Chiudiamo con l’unica partita giocata ad ovest, lo scontro tra Warriors e Pelicans, remake del primo turno degli scorsi Playoffs. Proprio come nello scorso aprile a vincere sono stati i Golden State Warriors e tanto per cambiare a fare la differenza è stato uno Stephen Curry perfetto. L’MVP inizia la sua stagione con 40 punti con 14/26 dal campo, 6 punti e 7 rimbalzi. Illegale. Dall’altra parte, in casa New Orleans Pelicans pesa la serata complessa al tiro di Anthony Davis che ne mette 18, ma con 4/20 dal campo.

I risultati:

Cleveland Cavaliers@Chicago Bulls 95-97
Detroiti Pistons@ Atlanta Hawks 106-94
New Orleans Pelicans@ Golden State Warriors 95-111