Roma, Pallotta ai tifosi: “Florenzi? Rimane qui. La Curva Sud è il cuore e l’anima della Roma”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO – Il Presidente della Roma James Pallotta, è intervenuto nel pomeriggio con una live chat su Facebook rispondendo alle domande dei tifosi giallorossi. Ecco le sue dichiarazioni:

I tifosi della Roma sono stati discriminati con leggi deliberatamente studiate dalla polizia, come in nessuno stadio in Italia. La Curva Sud è stata divisa da un muro che è stato tirato su senza che voi diceste nulla. Il cuore e l’orgoglio di tifosi della Roma è stato sono stati fatti a pezzi. Cosa ne pensate? Dopo che il muro di Berlino è caduto, solo tre muri sono stati costruiti nel mondo: la barriera tra Israele e Palestina, il muro contro i rifugiati in Ungheria e quello in Curva Sud! Pensateci!
“Ho sempre detto che il cuore e l’anima di Roma è la Curva Sud. Come si può vedere dal progetto del nuovo stadio, la Curva Sud ha un suo settore dedicato da 14.000 posti ed è parte integrante della struttura del nuovo stadio. Noi non possediamo l’Olimpico e non possiamo prendere alcuna decisione in materia di sicurezza. Detto questo stiamo discutendo da quando sono state apportate le modifiche per trovare una soluzione. La polizia ha chiesto che le scale e i cancelli fossero lasciati liberi, che non ci fossero razzi e bombe. Alla polizia stanno bene i cori e le bandiere. E’ frustrante che i nostri tifosi pensino che non abbiamo un punto di vista e che non abbiamo lavorato dietro le quinte per sistemare la situazione. Voglio sottolineare che stiamo lavorando dietro le quinte e non penso che sia appropriato discutere le soluzioni pubblicamente. Ho sempre detto che i nostri tifosi sono la parte più importante della squadra e niente è cambiato. Sono frustrato del fatto che mentre cerchiamo una soluzione, la squadra sia danneggiata dal ridotto supporto allo stadio”.

Salve, io sono uno dei quei “fottuti idioti” che si trova in Curva Sud e segue la Roma… le domande da fare sono tante! Però mi vorrei soffermare sulla situazione della Curva Sud. Sappiamo tutti che la colpa di tutto questo è di Gabrielli e dei suoi colleghi, ma perché non siete intervenuti per tutelarci? Anche se non potevate fare niente almeno per sentire che ci siete, soprattutto lei presidente. Comunque sia aspetto almeno un trofeo quest anno , ce lo auguriamo tutti. So perfettamente che questo messaggio non glielo girerete mai ma ci ho provato… un saluto, il fottuto idiota.
“È bello poter finalmente conoscere una di quei meno di 10 fottuti idioti che ho tirato in ballo qualche mese fa, che credevo stessero danneggiando l’ampia maggioranza dei nostri tifosi. In qualunque momento tu voglia scrivere e avere ulteriori discussioni, ti ascolterò a patto che tu ascolti me. Giuro sulla tomba di mio padre che stiamo lavorando per aiutarvi. Ho ricevuto diversi di questi messaggi, cari saluti dal fottuto presidente!”.

Sig. Pallotta, dal 2011 siamo passati dalla posizione 14 alla 59 nel ranking UEFA, il vostro gruppo nel 2011 disse che la Roma sarebbe arrivata sul tetto d’Europa. Ora non solo non contiamo nulla in Champions League, ma non abbiamo neanche vinto nulla in Italia. Senza veri campioni non si vince.
“Tre anni fa, quando sono diventato presidente, ho detto che avevamo un piano di 5 anni. Abbiamo cominciato a fare cambiamenti due anni e mezzo fa. Da questi cambiamenti in poi, ci siamo qualificati due volte per la Champions League e abbiamo iniziato a costruire una squadra più che adatta per vincere lo scudetto. Continuiamo a investire nei giovani, ora e più avanti, per costruire squadre da titolo per il futuro”.

Sig. Pallotta, come ha visto, Florenzi è diventato uno dei calciatori più forti e importanti. Spero che gli farete firmare un nuovo contratto fino alla fine della sua carriera.
“Non c’è discussione, abbiamo sempre voluto che rimanesse a Roma per sempre come Daniele e Francesco e intendiamo tenerlo qui. Lui è Romano”.

Sig. Pallotta, vengo dall’Arabia Saudita e supporto gli ultras della Curva Sud, sono un idiota?
“Lo chiedi a me? Io supporto al 100% la Curva Sud. Non sosterrò mai chi causa problemi agli altri tifosi e alla squadra. Se sei uno di questi, penso che tu sia idiota”.

Sig. Pallotta, non pensa che il presidente debba stare a Roma? È impossibile comandare il club via Skype, capisco che ha molte responsabilità, ma i tifosi non sono abituati a un presidente in esilio.
“Mi piacerebbe stare a Roma di più. Amo Roma ma nell’ultimo periodo sono dovuto andare negli Stati Uniti per lavorare ai progetti della costruzione dello stadio e per alcune assunzioni significative nel reparto marketing e finanziario che dovremmo annunciare presto. A partire da novembre, trascorrerò molto più tempo a Roma”.

Un derby senza curve. Cosa ne pensa?
“Sarei molto deluso se i nostri tifosi non ci fossero per il derby. Penso che ci sia una possibilità che possa sedermi io da solo nella Curva Sud, con una bandiera e un cartello”.