Milan, Montolivo: “Convocazione meritata, ora testa al Milan”

Riccardo Montolivo, giocatore del Milan
Riccardo Montolivo, giocatore del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – Non è stato un periodo facile per Riccardo Montolivo che nell’ultimo anno e mezzo ha giocato pochissimo a causa degli infortuni. Il rossonero, ritrovata la salute, ha ritrovato anche una maglia nel Milan e soprattutto la Nazionale, per lui traguardo importante. Intervistato oggi da TuttoSport il centrocampista ha commentato così: “Ringrazio Conte per avermi dato fiducia, finalmente si è chiuso un cerchio: non giocavo da 17 mesi in maglia azzurra. Sono contento di far parte di questo gruppo. La convocazione passa dal campionato con il Milan, io cerco sempre di dare il massimo. Sto meglio, anche con il club sta andando bene. Sono soddisfatto della prestazione”.

Si parla poi del momento complesso dei rossoneri: “Dobbiamo migliorare in tante cose. Talmente tante che è difficile sceglierne una e isolare quella. Ma è logico per una squadra che ha cambiato tanto, allenatore compreso. Dobbiamo seguire Mihajlovic e lavorare con impegno, come stiamo già facendo, per mettere a posto i dettagli e tutto il resto. Ma non c’è scoramento tra di noi, anzi: il gruppo ha fiducia e ha voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Veniamo da una brutta sconfitta, pesante per l’ambiente e sappiamo che dipende da noi cambiare verso. La mia condizione? Sto meglio, ma devo ancora migliorare”.

Così sulla partita di sabato sera: “Contro il Torino ci aspetta una gara molto difficile perché loro sono una squadra in salute che si avvale di un gioco molto consolidato. Noi dovremo essere più concreti anche a costo di sacrificare qualcosa alla bellezza. Ventura? Non l’ho mai avuto come allenatore e quindi non posso parlare per esperienza diretta. Però si vede che le sue squadre hanno un’idea di gioco molto chiara, sono sempre concrete, solide e concedono poco agli avversari. Per questo so che sarà una partita complicata per noi”.