Motomondiale, le dichiarazioni di Lorenzo e Rossi su Phillip Island

Valentino Rossi
Valentino Rossi (getty images)

NOTIZIE MOTOMONDIALE – A tre Gran Premi dalla conclusione della stagione 2015 della Moto Gp, ecco le dichiarazioni dei due piloti Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo:

VALENTINO ROSSI: L’obiettivo è arrivare sul podio davanti a Jorge. Per la lotta al titolo credo sia meglio pensare gara per gara e concentrarmi su Phillip Island cercando di dare il massimo. Questo è un tracciato particolare. A me piace, come alla maggior parte dei piloti, ma è sempre difficile trovare il settaggio giusto e le condizioni sono spesso ingannevoli con temperature basse e vento in pista”.

JORGE LORENZO: “Dopo un’altra strana gara ho perso punti importanti a Motegi ma sono ancora in corsa per il titolo. È vero che 18 punti di ritardo da Rossi sono un gap difficile da recuperare ma ci proverò con tutte le mie forze. Se sarò capace di vincere le gare che mancano e Rossi commetterà qualche errore posso ancora vincere. Adesso abbiamo di fronte un’altra bella gara. Phillip Island è un circuito che amo, così come Valentino, sarà interessante. Questa pista è molto impegnativa per il setting della moto anche perché bisogna esser pronti a qualsiasi condizione meteo”.