Lazio, Matri: “Serve una svolta in trasferta, attenti al Sassuolo”

Alessandro Matri, attaccante della Lazio
Alessandro Matri, attaccante della Lazio (getty images)

NOTIZIE LAZIO – Arrivato nelle ultime ore di calciomercato, Alessandro Matri ha conquistato la Lazio con alcuni gol pesanti, prima di fermarsi per un infortunio. Oggi l’attaccante ha raccontato il momento suo e della squadra biancoceleste ai microfoni di Premium Sport, queste le sue parole, a cominciare dalle difficoltà lontano dallo stadio olimpico: “La sconfitta di Napoli? Ci ha fatto male, a noi giocatori e anche alla società. Perdere 5-0 è pesante, ma noi ci siamo uniti ancor di più, analizzando gli episodi negativi e lavorandoci su. Le difficoltà in trasferta? Sono cose difficili da spiegare, in casa insieme al nostro pubblico tendiamo a fare meglio. Adesso dovremo dare una svolta anche fuori casa. Adesso dovremo dare una svolta anche fuori casa”.

Così sul Sassuolo, prossimo avversario: “Da quando Di Francesco siede sulla panchina del Sassuolo, la squadra sta giocando davvero bene. Dovremo stare attenti, anche e soprattutto ai singoli”.

Così sul suo futuro: “Le voci di mercato ci sono sempre. So di essere qua in prestito e voglio dimostrare il mio valore e fare bene. Poi più avanti ci penserò. Concorrenza in attacco? Klose lo conoscevo da tanti anni e non c’è da aggiungere nulla, sappiamo il campione e il professionista che è. Djordjevic in questi due anni ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Dovremo unire le nostre forza per il bene della squadra. Ci sono tanti giovani come Cataldi e Milinkovic-Savic. Se dovessi fare un nome su tutti penso a Keita, ha un potenziale incredibile”.

Per chiudere Matri parla della lotta per lo scudetto e la situazione del Milan, squadra che ne detiene il cartellino: “È un campionato strano, ma la Juventus risalirà. Sarà sicuramente bello, da vedere fino alla fine. Il Milan? Mihajlovic sta lavorando bene, ha bisogno di tempo per far sì che si veda il suo gioco, vedremo dopo la sosta se ci saranno stati miglioramenti”.