Italia, Conte: “Verratti non gioca. Davanti Eder e Pellè”

Antonio Conte

NOTIZIE ITALIA – Giornata di viglia oggi per la Nazionale e come sempre giornata di conferenza stampa per Antonio Conte che oggi ha presentato così Italia-Norvegia, match che andrà in scena domani sera e di una certa rilevanza per gli Azzurri che, non perdendo, chiuderebbero il girone di qualificazione a Euro 2016 al primo posto. Ecco le parole del CT Azzurro: “Questa squadra ha conoscenze tattiche tali da poter superare qualche problemino, qualche defezione in più. Alcuni giocatori stanno faticando di più nel recupero dopo la trasferta in Azerbaigian, devo tenerne conto. Cercherò di confermare il più possibile gli uomini che hanno giocato a Baku, Eder e Pellè hanno buone chance di essere ancora titolari e Buffon sarà tra i pali. Verratti ha preso un colpo a un polpaccio, vicino al punto in cui già aveva subìto un infortunio. Non lo rischierò per rispetto nei confronti del suo club, il limite è sottile, non è una partita da ultima spiaggia e Marco ha sempre dimostrato grande generosità e attaccamento alla maglia”.

Così sulla Norvegia: “Ha fatto passi da gigante, contende la qualificazione alla Croazia e credo che entrambe andranno all’Europeo. Høgmo ha fatto un gran lavoro tattico e non sarà facile per noi, perché troveremo un’avversaria molto forte fisicamente. Ma posso assicurare che non sarà una passeggiata per la Norvegia, anche se noi siamo già qualificati”.

Il gruppo che andrà a Euro 2016: “Mancano otto mesi, tutto può succedere… Ma se entrerà qualcuno, dovrà aver dimostrato di essere molto superiore a chi ci ha portato fin qui. Non sarà semplice. Non basterà segnare uno o due gol, servirà continuità”.