GP Russia, le dichiarazioni dei piloti

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP RUSSIA – Al termine del Gran Premio della Russia, vinto da Lewis Hamilton, i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Lewis Hamilton: “È un momento speciale per me, arrivare a 42 vittorie, una in più del grande Ayrton Senna, è davvero un traguardo eccezionale. Ringrazio il pubblico di Sochi nel finale quando ho visto Vettel avvicinarsi ho anche sperato che potessimo ingaggiare un bel duello per i tifosi“.

Lewis Hamilton (getty images)
Lewis Hamilton (getty images)

Sebastian Vettel: “Aver conquistato il quarto podio consecutivo è un grande risultato, penso sia stata una bella gara. La macchina è stata fantastica e migliorava giro dopo giro e ho anche sperato di arrivare vicino a Lewis Hamilton ma lui aveva del margine, comunque è un grande risultato. Sarebbe stato bello portare due Ferrari sul podio ma ci siamo andati vicino. Stiamo crescendo e il nostro obiettivo e la nostra speranza è lottare per il titolo nel prossimo anno, ci stiamo avvicinando e speriamo di continuare così“.

Sebastian Vettel (getty images)
Sebastian Vettel (getty images)

Maurizio Arrivabene: “Seb ha fatto una gara molto molto molto buona. Tutta la gara è stata un pò al cardiopalma però, rispetto a quello che ci aspettavamo qua, siamo andati bene. Contatto Raikkonen – Bottas? È stato un incidente di gara, adesso vediamo. Sicuramente sarà chiamato dagli steward per chiarire. Vedremo. Prove per il Mondiale 2016? Intanto  continuiamo a fare le prove per le gare del 2015, poi nel 2016 vedremo. Comunque sì, oggi volava”.

Maurizio Arrivabene (getty images)
Maurizio Arrivabene (getty images)

Nico Rosberg: “Dopo il rientro in pista della safety car si è rotto il pedale dell’acceleratore, non riuscivo a mollare l’acceleratore. Un peccato incredibile. Ci sono tantissime componenti in una vettura di F1 e oggi se n’è rotta una che non aveva mai dato problemi. Una sfiga incredibile, io comunque non mollo, andrò in Texas per provare a vincere“.

Nico Rosberg (getty images)
Nico Rosberg (getty images)