GP Russia, le dichiarazioni dei protagonisti (FOTO)

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP RUSSIA Al termine delle qualifiche del Gran Premio della Russia i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Lewis Hamilton: “È stato un weekend difficile per tutti, Nico ha fatto un ottimo lavoro nel suo giro mentre io non sono molto contento per il bilanciamento della monoposto. Nel complesso è un ottimo risultato per il team e come avete visto l’anno scorso non è male il secondo posto“.

Lewis Hamilton (getty images)
Lewis Hamilton (getty images)

Nico Rosberg: “Sono molto soddisfatto per le qualifiche, era molto difficile perché abbiamo potuto girare molto poco, non abbiamo provato molto, ma le qualifiche sono andate molto bene, abbiamo trovato un buon bilanciamento della macchina grazie agli ingegneri e tutto è filato liscio“.

Nico Rosberg (getty images)
Nico Rosberg (getty images)

Valtteri Bottas: “Oggi siamo stati competitivi, il terzo posto è un buon punto di partenza. È stato un ottimo risultato per tutti e siamo riusciti a sfruttare bene la terza prova facendo buoni giri in qualifica trovando continuità“.

Valtteri Bottas (getty images)
Valtteri Bottas (getty images)

Sebastian Vettel: “Credo che domani saremo più vicini alle Mercedes, ma sarebbe stato più semplice se fossimo stati più vicini oggi. Vediamo domani pensavo che il gap fosse minore e credo che lo sia domani. Vediamo cosa succede“.

Sebastian Vettel (getty images)
Sebastian Vettel (getty images)

Kimi Raikkonen: “Domani la gara sarà un pò un’incognita per tutti, perché non abbiamo dati sufficienti dai long run, ma penso che noi dovremmo essere a posto. Quando riusciremo a portare le gomme alla temperatura giusta, sono sicuro che i tempi sul giro saranno molto diversi. Cercheremo di fare una buona partenza e poi da lì si vedrà. Speriamo di fare una bella gara. Finora è stato un weekend di compromessi, a causa del meteo e di tutto quello che è accaduto. La qualifica non è stata delle più facili, era complicato portare in temperatura le gomme nell’arco di un solo giro, come avremmo voluto fare, per via del freddo. Ma non appena riuscivamo a farle funzionare bene, il comportamento della vettura diventava abbastanza buono. Nell’ultimo tentativo in Q3 non c’era tempo per fare più di un giro: all’inizio è andata bene, ma poi sono andato largo e ho perso tempo prezioso“.

Kimi Raikkonen (getty images)
Kimi Raikkonen (getty images)

Carlos Sainz jr: “Tutto ok! Niente di cui preoccuparsi. Sto già pensando a come convincere i medici per farmi correre domani“.

Carlos Sainz (getty images)
Carlos Sainz (getty images)