Tennis. ATP Pechino: Fognini sul velluto, Seppi eliminato

Fabio Fognini
Fabio Fognini (getty images)

NOTIZIE TENNIS – Arrivano notizie agrodolci per il tennis italiano da Pechino. Fabio Fognini si è imposto in meno di un’ora contro lo slovacco  Martin Klizan con il punteggio di 6-2 6-1. Una vittoria per nulla scontata quella del ligure che in passato aveva subito due sconfitte brucianti da Klizan. Film completamente diverso quello di oggi, con un Fognini praticamente perfetto vincitore in 58 minuti e che nel complesso ha concesso solamente 10 punti in risposta all’avversario.

Finisce qui invece la corsa di Andreas Seppi, costretto a lasciare il Pechino (ATP 500) al primo turno. L’altoatesino è durato poco contro la testa di serie numero 7 David Goffin, ma a sua discolpa non si può non ricordare che quella di oggi era la prima partita di Seppi dagli US Open, l’Azzurro era infatti rimasto fermo a lungo per infortunio. Goffin si è imposto in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. A fare la differenza sono i punti convertiti da Goffin con la prima ben l’82%. A questo punto toccherà proprio a Fognini provare a vendicare Seppi, visto che al prossimo turno incontrerà Goffin.

Un compito difficile attende invece Simone Boletti, che dal sorteggio ha pescato il numero 1 al mondo Novak Djokovic. Tre i precedenti tra i due, tutti a favore del serbo.