Calcio Estero. Vincono Lille, Mainz e Heracles, pareggia il Celta

(getty images)
(getty images)

RISULTATI CALCIO ESTERO – Si sono conclusi alcuni anticipi dei campionati esteri. Ecco nel dettaglio i risultati:

LIGUE 1 – Nell’anticipo della nona giornata il Lille dopo due pareggi e due sconfitte consecutive torna alla vittoria, la seconda stagionale nel campionato francese. La squadra di Hervè Renard batte in casa il Montpellier per 2-0 grazie alle reti di Boufal e Sidibe, con un gol per tempo. Per gli ospiti è la settima sconfitta in 9 gare.

BUNDESLIGA – Colpaccio del Mainz nell’anticipo dell’ottava giornata del massimo campionato tedesco di calcio, la squadra di Martin Schmidt ha espugnato il Merck-Stadion di Darmstadt, finora la squadra rivelazione di questo inizio di Bundes. Partita rocambolesca terminata sul punteggio di 3-2, con gli ospiti che erano passati in vantaggio con Bell e Malli, mentre i padroni di casa hanno accorciato le distanze al termine del primo tempo con il solito Heller. Al 13′ della ripresa arriva il 2-2 con Saller, che però non regala il punto al Darmstadt, che vede il gol vittoria ospite con De Blasis. Mainz che sale in zona Europa League dopo due sconfitte consecutive, mentre la squadra di Fritsch rimane a metà classifica.

LIGA BBVA – Finisce con uno scialbo pareggio a reti bianche l’anticipo della settima di Liga tra Celta Vigo e Getafe. I padroni di casa avevano la possibilità di portarsi in testa alla classifica con 17 punti, a +1 sul Villareal capolista, ma non è stato così perchè fermati da un buon Getafe.

EREDIVISIE – Chiudiamo con l’Olanda, dove l’Heracles conferma quanto di buono fatto fino a oggi e nell’ottava giornata batte in casa l’Heerenveen per 2-0 con le reti di Bel Hassani e Weghorst. La squadra di John Stegeman adesso sale al secondo posto in classifica, ad un punto di distanza dall’Ajax capolista.

M.S.