Champions League. Colpaccio Benfica a Madrid, ok lo United, prima vittoria City

(getty images)
(getty images)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE – Si è conclusa la seconda giornata della Fase a Gironi di Champions, con la Juventus di Massimiliano Allegri che ne fa due su due, dopo la vittoria a Manchester i bianconeri portano a casa altri tre punti battendo il Siviglia per 2-0, con le reti di Morata e Zaza.

Partiamo dal Girone A, dove arrivano le conferme da parte di Real Madrid e PSG che battono rispettivamente il Malmö e lo Shakhtar Donetsk, entrambe in trasferta. Ai blancos basta una doppietta di Cristiano Ronaldo, mentre per i francesi ci hanno pensato Aurier, David Luiz e Ibrahimovic nel finale. Entrambe le squadre guidano il Gruppo A con 6 punti, con la prossima sfida che vedrà di fronte proprio la squadra di Benitez a quella di Blanc il prossimo 21 Ottobre al Parco dei principi.

Nel Girone B vince in rimonta il Manchester United, che all’Old Trafford batte i tedeschi del Wolfsburg per 2-1, grazie alle reti di Mata su rigore e Smalling, i quali avevano risposto al vantaggio iniziale di Caligiuri. Tutti a tre punti in questo gruppo, vista anche la prima vittoria del CSKA Mosca, che batte il PSV per 3-2 in una partita piena di gol. I russi sembravano aver concluso il match già nel primo tempo con il 3-0 siglato da Musa e Doumbia (2), con l’ex Roma che ha sbagliato il rigore che poteva valere la tripletta personale, ma nella ripresa si sono svegliati gli olandesi con la doppietta dell’ex Genoa Lestienne, che però non è bastata.

Prima e unica sorpresa di giornata è la vittoria del Benfica al Vicente Calderon di Madrid. La squadra di Rui Vitoria ha battuto quella del ‘cholo’ Simeone per 2-1, dopo essere stata sotto. Nell’altra partita invece primo punto storico per i kazaki dell’Astana che fermano il Galatasaray sul 2-2 in casa. Infine ritornando al Girone della Juventus, arriva la prima vittoria per il Manchester City di Pellegrini, che sotto di 1-0 a Monchengladbach, rimonta e vince nel finale con la rete di Aguero su rigore nei minuti di recupero.

I RISULTATI DI OGGI
GIRONE A
Malmö – Real Madrid 0-2 (29′ e 90′ Ronaldo)
Shakhtar Donetsk – Paris Saint Germain 0-3 (7′ Aurier, 23′ David Luiz, 90′ Ibrahimovic)

GIRONE B
Mancheste United – Wolfsburg 2-1 (4′ Caligiuri (W), 34′ Mata rig., (53′ Smalling)
CSKA Mosca – PSV Eindhoven 3-2 (7′ Musa, 21′ Doumbia, 36′ Doumbia rig., 60′ e 68′ Lestienne)

GIRONE C
Astana – Galatasaray 2-2 (31′ Kisa (G), 77′ aut. Balta, 86′ aut. Eric (G), 89′ Carole)
Atletico Madrid – Benfica 1-2 (23′ Correa (A), 36′ Gaitan, 51′ Guedes)

GIRONE D
Juventus – Siviglia 2-0 (41′ Morata, 87′ Zaza)
Borussia Mönchengladbach – Manchester City 1-2 (54′ Stindl (B), 65′ Otamendi, 90′ Aguero rig.)