Udinese. Giaretta: “Colantuono rimane anche se dovessimo perdere a Bologna”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE UDINESE – Non è sicuramente un momento positivo per l’Udinese di Stefano Colantuono, che dopo la sconfitta casalinga contro il Milan, la terza in tre partite di campionato, potrebbe essere a rischio esonero. Però non è di questo avviso la società friulana, che tramite il direttore sportivo Cristiano Giaretta, viene assicurato sul suo futuro: Colantuono resterà anche se malauguratamente dovesse andare male la trasferta di Bologna”. Queste le dichiarazioni del ds dell’Udinese, che insieme a uno dei ‘senatori’, Maurizio Domizzi, ha indetto una conferenza stampa. “C’è un problema molto chiaro di risultati – ha aggiunto Giaretta – non tanto di prestazioni. Ma ne usciremo perchè abbiamo un gruppo consolidato e coeso con l’allenatore, che stimiamo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Maurizio Domizzi: “È l’ottava stagione che sto qui. Non c’è nessun giocatore che ha voglia o possa permettersi di andare a dare un parere tecnico sul mister alla società. Nè la società ha mai chiesto consigli ai giocatori sull’allenatore. C’è stato un semplice colloquio e si sono fatte quattro chiacchiere sull’importanza del momento e sull’importanza di aggrapparsi ai punti. Non ne ho passati molti di momenti delicati nell’Udinese. È ovvio che non lo vivi bene, ma hai la consapevolezza che sono passate ancora poche partite. Non c’è nulla di irrimediabile. Ma ora non puoi ragionare più di tanto devi iniziare ad attaccarti ai punti sapendo che domenica non sarà ultima spiaggia ma saranno tutte occasioni che poi fai fatica a recuperare”

In chiusura, Giaretta ha chiarito anche la situazione di Guilherme: «In accordo con lo staff medico è stato deciso che continuerà la rieducazione in una clinica specializzata in Brasile sotto il controllo di un nostro fisioterapista. Credo lo rivedremo a Udine nell’arco di 30 giorni. Comincerà là anche la preparazione atletica»”.