F1. Suzuka Gp; Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia delle prove libere.

(getty images)
(getty images)

 

Sebastian Vettel: «Dobbiamo essere fiduciosi ma anche realisti. La Mercedes resta la favorita. Suzuka è una pista completamente diversa, speriamo di poterci ripetere ma bisogna anche restare realisti. È stata una grossa sorpresa vedere la Mercedes faticare e io non mi aspetto che possa succedere anche qui: sarebbe una sorpresa altrettanto grande. Però se ci sarà una possibilità noi dovremo sfruttarla. Il meteo potrebbe portare molte sorprese e sarà un weekend difficile. Questo è un circuito per piloti e tutti lo amiamo, è un circuito vecchia scuola ed è molto divertente. Se vuoi sapere cosa può fare una macchina di Formula 1 il primo settore lo riassume alla perfezione. Secondo me -dice- è la migliore pista del mondo».

Jenson Button: «Non posso ancora dire nulla di diverso rispetto a quello che ho detto nelle ultime gare, non ho informazioni. Dovrete aspettare ancora un pò. Posso solo dire che stiamo discutendo e i colloqui fra me e il team sono buoni, tutto qui. Ci sono molte possibilità riguardo a ciò che potrebbe succedere il prossimo anno, ma al momento non posso dire nient’altro. Ma sicuramente sarò felice l’anno prossimo e questa è la cosa importante. Ora dobbiamo pensare a questo weekend perché è molto importante per noi. La McLaren qui corre in casa, questo è il circuito della Honda e speriamo di poter fare bene».

Lewis Hamilton: «Singapore è stato uno strano weekend ma ormai è passato. Fino ad ora è stata una stagione incredibile ma corro da tanto tempo per capire e accettare che non si possono vincere tutte le gare. Tornando a Suzuka, non possiamo non avere Jules nei nostri pensieri correremo anche per lui e mandiamo un affettuoso pensiero alla famiglia»