Volley. World Cup 2015, Blengini: “Abbiamo portato a casa due punti fondamentali”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE WORLD CUP 2015 – Al termine del successo contro l’Argentina il tecnico dell’Italia, Gianlorenzo Blengini, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sono molto felice di aver vinto. È stata una partita difficile, ma me lo aspettavo. Una vittoria importante contro una squadra che gioca con tanta qualità in molte cose. Una squadra che difende e riceve molto bene, ma che attacca anche molto bene. Con un palleggiatore molto creativo. Non è stato facile metterli in difficoltà e creare delle occasioni per fare dei break. Nel finale ci siamo riusciti ed abbiamo vinto per un soffio“.

Queste, invece, le parole di Simone Giannelli: “È stata una partita molto difficile. Ma lo sapevamo prima di entrare in campo che sarebbe stata così. L’Argentina è una squadra forte, lo ha dimostrato in tutte le gare, anche con le avversarie più difficili. Noi abbiamo giocato come sappiamo. Ci siamo lasciati sfuggire il quarto set all’inizio. Però siamo stati bravi a recuperare la partita ed a portare a casa questi punti che sono fondamentali“.

Matteo Piano ammette: “E’ stata una partita “tosta” contro una squadra che non ha mollato ma su nessun pallone. Noi siamo stati bravi perché non ci siamo spenti nel tie-break quando la gara era diventata difficile“.

Infine ha parlato anche Jacopo Massari: “Sono molto contento del percorso che stiamo facendo. Battendo l’Argentina abbiamo fatto un’altro passo verso una cosa molto, molto importante…“.