Ligue 1. Preview e programma della 7a giornata

LIGUE 1. PREVIEW E PROGRAMMA 7a GIORNATA – Turno infrasettimanale anche in Ligue 1. Fra oggi, domani e Giovedi, le 20 èquipes del campionato francese si affronteranno in occasione del 7^ turno di campionato. Ad aprire il turno sarà l’inedita sfida di alta classifica fra Angers e Reims. I bianconeri di Moulin hanno perso soltanto una volta nelle prime sei gare mentre i biancorossi di Vasseur, dopo la sconfitta in casa del Nizza, hanno ottenuto tre risultati utili di fila fra cui un pari al “Delaune” contro il Paris Sain-Germain. Match che potrebbero sciogliere il gruppone delle prime sei, racchiuse in soli tre punti.

Infatti, anche i rossoblù di Laurent Blanc scenderanno in campo questa sera alle 21 al “Parco dei Principi” contro il Guingamp reduce da tre vittorie consecutive. Sotto le grinfie dei ragazzi guidati da Gourvennec, dove sono cadute squadre del calibro di Marsiglia e Nizza. Proprio i rossoneri della Costa Azzurra affronteranno all’Allianz Rivera il Bordeaux domani sera mentre il Lione ospiterà il Bastia e il Lorient se la vedrà in casa contro il Caen.

Le gare del mercoledì alle 19 si chiuderanno con due testa-coda: il primo si giocherà al “Casanova” di Ajaccio dove il fanalino di coda Gazélec attenderà il Rennes secondo in classifica, il secondo sarà al “De l’aube” dove il Troyes se la vedrà contro il Saint-Etienne. Sempre domani ma alle 21 l’Olympique Marsiglia, che fatica a carburare in questa Ligue 1, andrà in casa del Tolosa quart’ultimo con sei punti all’attivo mentre giovedì il Monaco giocherà in casa del Montpellier.

Infine, la sfida fra Lille e Nantes verrà disputata mercoledì 29 settembre con calcio d’inizio al “Mauroy” alle 18.30. Mentre Giovedì sera toccherà al Monaco di El Sharaawy rialzare la testa, anche se, tra le mura dello Stadio della Mosson di Montpellier sarà compito arduo.

@ Andrea Fagnano

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE

Martedi 22 (ore 19 – Angers-Reims) (ore 21 – Psg-Guingamp)

Mercoledi 23 (ore 19 – Troyes-Saint Etienne; Lione-Bastia; Lorient-Caen; Nizza-Bordeaux; GFC Ajaccio-Rennes) (ore 21 – Tolosa-Marsiglia)

Giovedi 24 (ore 19 – Montpellier-Monaco)

CLASSIFICA

Paris Saint-Germain 14;

Rennes, Saint-Etienne 13;

Caen 12;

Reims, Angers 11;

Lione, Guingamp 9;

Nizza, Lorient, Monaco 8;

Marsiglia, Bordeaux, Lille, Bastia, Nantes 7;

Tolosa 6;

Troyes 3;

Montpellier,Gazélec Ajaccio 1.

LE CURIOSITA’ DELLA SETTIMA GIORNATA