Inter. Mancini: “Queste vittorie ci danno tranquillità”

Roberto Mancini (getty images)
Roberto Mancini (getty images)

NOTIZIE INTER – Alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Queste le parole riportate da tuttomercatoweb.com.

Sul primato:Le gufate fanno parte del calcio. Abbiamo vinto le prime partite ma dobbiamo lavorare, queste vittorie ci danno solo più tranquillità“.

Su Melo:Ha fatto un fallo normale, non c’è altro da dire“.

Sul gioco dell’Inter:Anche nella mia esperienza al City era così, si dice per tutte le squadre ma ci va bene comunque. Spero che i risultati siano gli stessi“.

Sull’Inter del passato:Non si possono fare paragoni, questa Inter fino ad oggi non ha fatto assolutamente niente se non iniziare bene il campionato“.

Sul Verona:Non esistono partite scontate. Abbiamo sempre fatto fatica, serve concentrazione e giocare al 120%, il Verona è una squadra solida e noi non avremo molti spazi“.

Su Perisic:Quello è il suo ruolo, è un esterno ed è stato preso per quello ma si allena con noi solo da dieci giorni“.

Su Miranda:Ha fatto tutto l’allenamento con noi, sta abbastanza bene ma lo valuteremo domani mattina“.

Su Ljajic:Nell’ultima partita si è fatto male Murillo, altrimenti sarebbe entrato. Ljajic diventerà un giocatore importante per questa Inter“.

Sulla partenza sprint dell’Inter:Speravo di partire bene, ma siamo l’Inter e dobbiamo cercare di fare il massimo. Ci speravo, era importante per avere grandi motivazioni e per conoscere la nostra vera forza“.

Sul mercato che ha portato tantissimi giocatori nuovi:Abbiamo preso giocatori dove dovevamo migliorare e dove eravamo carenti. Abbiamo lavorato abbastanza bene, ma nessuna squadra alla quarta giornata può essere perfetta. Abbiamo delle lacune e ci stiamo lavorando, il fatto di vincere ci da un vantaggio in termini di tranquillità. Adesso è importante vincere anche giocando male, ma alla fine vincerà chi gioca meglio. Guardate la Fiorentina col Carpi, non ha giocato bene e ha rischiato ma ha vinto, questo è l’importante“.

Sul turn over:Gli allenatori cambiano perché hanno le proprie ragioni, poi tutte le valutazioni sono come sempre legate ai risultati“.

Sul non avere le Coppe:Ovviamente per noi è diverso, non avremo tante partite come chi gioca la Champions o l’Europa League“.

Ancora su Felipe Melo:Nel calcio le botte si danno e si prendono, non credo che cambierà il suo modo di giocare“.

Su Brozovic:E’ una delle ipotesi, ovviamente qualcuno giocherà e qualcuno riposerà“.

Su Gnoukouri:Gli intoccabili non ci sono. Lui è giovanissimo e deve fare tanta esperienza, ma secondo me è già importante il fatto che si alleni con i più grandi. A gennaio valuteremo se sarà il caso di mandarlo in prestito oppure no. Sarà sicuramente un grande giocatore per il futuro dell’Inter“.

Su Murillo:Non è gravissimo, per domenica dovrebbe recuperare“.

Sull’assenza di Toni:Giocherà Pazzini, che ha qualità simili. Toni è un po’ meno mobile, ma cambia poco, le situazioni di gioco saranno le stesse“.

Sul Verona:E’ un’ottima squadra con grande carattere. Penso che possa fare un grande campionato, Mandorlini è un bravo allenatore. Sarà una partita simile a quella contro il Chievo, ci sarà da correre per vincere“.