Inter. Zanetti: “Possiamo essere protagonisti. Obiettivo? Tornare in Europa”

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE CALCIO – Javier Zanetti, intervenuto ai microfoni di Sky in occasione dell’anniversario della Fondazione Pupi, ha analizzato con estrema cautela il momento della squadra: “Siamo partiti molto bene, ma il campionato è lungo, molto difficile. Ci sono possibilità di arrivare fino in fondo ed essere protagonisti. La classifica ci sorride, ma arriveranno momenti di difficoltà e dovremo dimostrare di essere pronti. Tornare in Europa è la cosa che ci interessa di più – prosegue – ma se arriverà qualcosa in più saremo contenti. Questa squadra è molto diversa rispetto a quella di Mourinho, ci sono molti nuovi e i ragazzi hanno capito cosa vuol dire vestire questa maglia. Mi è piaciuto molto Miranda, ma anche Murillo, Medel in difesa e Felipe Melo, farà bene con questa maglia.

Ranocchia? Mi dispiace per Andrea, è un ragazzo per bene e sono sicuro si riprenderà. Deve dimostrare tutto il suo valore, deve sentirsi capitano. Siamo tutti capitani e dobbiamo pensare da gruppo. Solo così possiamo lottare e pensare in grande.

E su Fassone: “Fa parte dei tanti cambiamenti che ci sono stati. Si sta puntando su un gruppo di persone che vuole fare il bene dell’Inter. Marco ha fatto un buon lavoro, ma ora bisogna guardare avanti. Thohir arriverà in settimana, ci incontreremo e l’unico obiettivo sarà fare del nostro meglio”