Olimpiadi 2024. Roma firma ufficialmente la sua candidatura

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE OLIMPIADI 2024 – “Abbiamo firmato la candidatura e siamo tutti contenti. C’è condivisione su tutto”. Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò dopo una lunga riunione in Campidoglio con il sindaco Ignazio Marino e il presidente del Comitato olimpico per Roma 2024 Luca Cordero di Montezemolo.

«Credo proprio che il villaggio olimpico si farà a Tor Vergata. Bisogna verificare alcuni aspetti della mobilità e logistici con preciso impegno del comitato promotore di sostenere l’idea della città che l’amministrazione fortemente vuole: creare un parco verde, un parco sportivo e ciclabile nella zona nord del Tevere». Lo ha annunciato il presidente del Coni Giovanni Malagò.  (Ansa)

«La cosa bella di oggi è che abbiamo messo insieme le esigenze necessarie e fondamentali delle Olimpiadi, quindi il villaggio olimpico e dove farlo con l’opportunità che questa grande manifestazione può dare allo sviluppo della città. Quindi anche un grande parco verde a Roma nord e questo mi sembra fondamentale». Queste invece le parole del presidente del Comitato promotore delle Olimpiadi a Roma nel 2024, Luca Cordero di Montezemolo.