Calcio Estero. Il Wolfsburg ne fa 3 allo Schalke, perde ancora il Marsiglia

(getty images)
(getty images)

RISULTATI CALCIO ESTERO – La giornata che precederà il weekend di calcio internazionale è partita dalla splendida vittoria del Wolfsburg davanti ai propri tifosi sullo Schalke 04. La squadra di Dieter Hecking ha travolto quella di André Breitenreiter per tre reti a zero nonostante le assenze di Ivan Perisic e Kevin De Bruyne, ormai prossimi a trasferirsi rispettivamente all’Inter e Manchester City. Ad aprire le marcature ci ha pensato l’olandese Bas Dost, realizzando un gol da attaccante vero. Nella ripresa dopo il gol sfiorato dal tedesco Geis, i padroni di casa hanno preso il sopravvento, prima grazie al rigore realizzato dal capitano Rodriguez, poi con la rete di Klose. Il Wolfsburg sale a quota 7 punti, distaccando di tre punti lo Schalke, che dopo la vittoria nella prima giornata contro il Werder ha racimolato un solo punto, ottenuto in casa contro il Darmstadt.

LIGA – Nella seconda giornata del massimo campionato spagnolo, il Villareal ospitava l’Espanyol per andare a caccia della prima vittoria stagionale. Nonostante il vantaggio iniziale dopo pochi minuti di Caicedo, gli ospiti crollano nella ripresa. Ad aprire le marcature per il ‘sottomarino giallo’ ci ha pensato l’ex Valencia e Tottenham Roberto Soldado, realizzando una bella rete con un equilibrio precario. Poi il neo entrato Bakambu a tre minuti dalla fine realizza la rete del 2-1 prima e 3-1 poi, siglando la doppietta personale.

LIGUE 1 – In Francia terza sconfitta in quattro partite per il Marsiglia. Il tecnico Josè Miguel, subentrato a Marcelo Bielsa, dopo aver vinto la prima sulla panchina del club la scorsa settimana, è uscito sconfitto per 2-0 sul campo del Guingamp, che sin qui aveva totalizzato tre sconfitte in altrettante partite, realizzando zero reti e subendone cinque. Reti di questa sera siglate entrambe nella ripresa con Privat e Benezet.

Michele Spuri