Ligue 1. Risultati e Highlights della 3a giornata. Psg, bottino pieno. Cade in casa il Lione

 

(getty images)
(getty images)

 

MONTPELLIER – PSG 1-0

Terza giornata di Ligue 1 con il PSG che ha trovato il terzo successo consecutivo in campionato facendo visita al Montpellier, ancora a zero punti. La squadraa di Blanc sblocca la gara al 61′: cross di Maxwell, sinistro di Blaise Matuidi ed è 1-0. Seconda rete in campionato per il nazionale francese. I parigini potrebbero raddoppiare all’80’ con Jean-Kevin Augustin che spreca. Ma l’1-0 di Matuidi basta, il PSG vince anche a Montpellier e vola in testa a quota 9.

(getty images)
(getty images)

Anche le partite del Sabato hanno regalato delle sorprese.

LIONE – RENNES 1-2

Sconfitta casalinga per il Lione che cade allo Stade de Gerland contro il sorpredente Rennes. Decisivo l’errore dell’ex Roma Yanga Mbiwa, che restituisce involontariamente il pallone a Pedro Hernique. L’attaccante non sbaglia e porta avanti gli ospiti. Il Lione risponde , con Nabil Fekir, 22enne francese con un possibile futuro al PSG. Il Rennes torna in vantaggio con Mehdie Zeffane

TOLOSA – MONACO 1-1

Fatica il Monaco che sotto di un gol deve sudare sette camicie per strappare un punto in casa del Tolosa.
Apre le marcature Tongo Doumbia nel primo tempo, Thimas Lemar pareggia a 25 del termine.

GAZALEC AJACCIO – ANGERS 0-2

Battaglia tra due squadre neo-promosse, Gazelec Ajaccio e Angers. Sono gli ospiti che passano in vantaggio dopo due minuti. Punizione di Yoann Andreu e Cheikh Ndoye di testa insacca. L’attacante senegalese non si accontenta e firma la sua doppietta con un siluro che chiude la partita.

NIZZA -CAEN 2-1

L’ex enfant prodige dopo il suo ritorno in Francia continua a fare scintille. Ben Arfa va ancora a segno portando il Nizza in vantaggio contro il Caen. Ma la squadra ospite risponde subito per le rime con Andy Delort. Infine la botta al volo di Alassane Plea regala i primi tre punti al Nizza dopo tre tentativi.

BASTIA – GUINGAMP 3-0

Continua l’imbattibilità del Bastia che batte anche il Guingamp. Julien Palmieri firma il primo gol per i corsi dopo cinque minuti di gioco. Il raddoppio del Bastia arriva poco prima dell’intervallo, la firma è sempre la stessa, decisiva la deviazione di Maxime Baca. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa al 90′ Coulibaly che condanna il Guingam al terzo ko consecutivo.

NANTE – STADE REIMS 1-0

Al Nantes basta un gol di Ermir Lenjani per avere la meglio nel finale sul Reims e portarsi a sole due lunghezze dal PSG.

Sono tre invece, le gare giocate di Domenica.

LILLE – BORDEAUX 0-0

Allo stadio Pierre Mauroy finisce 0-0. Un pari che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, capaci di colpire tre pali durante l’incontro. La squadra di Renard non riesce ad ottenere il primo successo stagionale e trova un altro 0-0 dopo quello con il Monaco della scorsa giornata. Lilla e Bordeaux salgono così a quota 2 punti in classifica.

LORIENT – SAINT ETIENNE 0-1

Colpo esterno del Sain-Etienne che riesce finalmente ad ottenere al terzo tentativo, la sua prima vittoria stagionale. La compagine guidata da Galtier si è riuscita ad imporre sul campo di un Lorient che resta fermo a quota due in classifica. A decidere il match dello Stade Yves Allainmat, è stata una rete realizzata da Hamouma all’87’

MARSIGLIA – TROYES 6-0

Torna a sorridere il Marsiglia che dopo l’addio shock di Bielsa era uscito sconfitto nelle prime due giornate di campionato. Al Velodrome gli uomini di Michel passano al 20esimo minuto con un colpo di testa di Barrada. Nella ripresa il Marsiglia raddoppia con un gran gol del neo acquisto Lassana Diarra. I padroni di casa si scatenato e con un azione personale di Michy Batshuayi trovano anche il terzo gol. Una manciata di minuti piu’ tardi e’ Lucas Ocampos a trovare un grandissimo gol che porta a quattro le reti di vantaggio del Marsiglia. A tre minuti dal termini poi va a segno anche Romain Alessandrini. Il sesto gol porta invece ancora la firma di Batshuayi che firma cosi la sua personale doppietta

Andrea Fagnano