Cincinnati. Perfetti Federer e Berdych. Rischiano Djokovic e Murray, out Nadal

(getty images)
(getty images)

RISULTATI TENNIS – Si sono conclusi tutti gli ottavi di finale del terzultimo Masters 1000 stagionale, quello di Cincinnati. Partiamo dall’ultimo match disputato nella notte, quello dell’ex numero uno del mondo, Roger Federer, il quale ha lasciato solamente due giochi al sudafricano Kevin Anderson. L’elvetico aveva la possibilità di incontrare dopo 19 mesi (l’ultimo precedente risale agli Open d’Australia del 2014, ndr) il suo più grande rivale, Rafael Nadal, nei quarti di finale. Così però non sarà, perché il maiorchino ha ceduto in tre set con il suo connazionale Feliciano Lopez.

Chi invece riesce ad approdare ai quarti sono il numero uno e numero due del mondo, ovvero Novak Djokovic e Andy Murray. Entrambi hanno dovuto faticare, e non poco, rispettivamente contro David Goffin e il bulgaro Dimitrov. Il serbo ha rischiato di perdere il match quando dal secondo set il belga ha rifilato il parziale di 9-2, arrivando a condurre nel terzo per 3-0. Da lì in poi però la partita è tutta di marca Novak Djokovic.

Incredibile il match che ha visto protagonisti Ivo Karlovic e Stanislas Wawrinka. La partita si è conclusa in favore dello svizzero dopo 2 ore e 41 minuti di gioco, al terzo set, dopo aver disputato tre tie-break e non aver perso mai il proprio turno di servizio. Continua lo splendido periodo di forma del francese Richard Gasquet, che elimina in due set anche colui che dovrà difendere il titolo a Flushing Meadows, ovvero Marin Cilic. Bene anche Dolgopolov, battuto Janowicz al terzo, e Berdych, che strapazza Tommy Robredo.

Michele Spuri

RISULTATI OTTAVI DI FINALE MASTERS 1000 CINCINNATI
Dolgopolov A. (Ukr) – Janowicz J. (Pol) 6-3 3-6 6-4
Karlovic I. (Cro) – Wawrinka S. (Sui) 7-6 6-7 6-7
Djokovic N. (Srb) – Goffin D. (Bel) 6-4 2-6 6-3
Robredo T. (Esp) – Berdych T. (Cze) 0-6 1-6
Cilic M. (Cro) – Gasquet R. (Fra) 5-7 3-6
Nadal R. (Esp) – Lopez F. (Esp) 7-5 4-6 6-7
Dimitrov G. (Bul) – Murray A. (Gbr) 6-4 6-7 5-7
Anderson K. (Rsa) – Federer R. (Sui) 1-6 1-6

INCONTRI QUARTI DI FINALE
Djokovic N. (1) – Wawrinka S. (5)
Dolgopolov A. – Berdych T. (6)
Gasquet R. (12) – Murray A. (3)
Lopez F. – Federer R. (2)

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL SINGOLARE FEMMINILE