Premier League. L’Arsenal torna alla vittoria, il City demolisce il Chelsea

Arsenal (getty images)
Arsenal (getty images)

RISULTATI PREMIER LEAGUE – Sono quattro le vittorie in trasferta su 7 partite disputate sin qui. Eccezion fatta per lo Swansea, che grazie alle reti di Gomis e Ayew, gli stessi marcatori del 2-2 contro il Chelsea nella prima giornata, batte per 2-0 il Newcastle, le altre due eccezioni delle non vittorie casalinghe, sono il Tottenham e il Watford. Gli Spurs non vanno oltre il 2-2 contro lo Stoke, buttando una partita ipotecata già nella prima frazione di gioco dopo le reti di Dier e Chadli. La squadra di Pochettino negli ultimi 12 minuti si fa rimontare, prima è Arnautovic su rigore e poi Diouf a regalare il primo punto ai Potters, così come primi punti anche per la squadra di White Hart Lane.

Chi invece è a punteggio pieno dopo due giornate è il Leicester di Claudio Ranieri. Dopo il 4-2 casalingo della prima giornata contro il Sunderland (altra sconfitta per i black cats, questa volta perdono in casa con il Norwich per 3-1) la squadra del tecnico romano batte per 2-1 il West Ham all’Upton Park grazie alle reti di Okazaki e Mahrez. I Potters nella prima giornata aveva battuto l’Arsenal in trasferta. Altro pareggio invece per il Watford dei Pozzo, 0-0 casalingo contro il WBA. I “Gunners” ritornano alla vittoria espugnando il campo del Crystal Palace. Netta vittoria per il Manchester City sul Chelsea. Per Mourinho la stagione si mette subito in salita.

RISULTATI SECONDA GIORNATA PREMIER LEAGUE
Aston Villa – Manchester United 0-1 (disputata venerdì)
Southampton – Everton 0-3
Sunderland – Norwich 1-3
Swansea – Newcastle 2-0
Tottenham – Stoke 2-2
Watford – West Brom 0-0
West Ham – Leicester 1-2

Domenica 16 Agosto 2015
Crystal Palace – Arsenal 1-2
Manchester City – Chelsea 3-0

Classifica: Leicester, Manchester United, Manchester City 6; Everton, Swansea 4; Crystal Palace, West Ham, Liverpool, Norwich, Aston Villa, Arsenal 3; Watford 2; Chelsea, Tottenham, Stoke City, Newcastle, Southampton, West Bromwich 1; Bounemouth, Sunderland 0.

Michele Spuri