Roma. La presentazione di Edin Dzeko

Edin Dzeko (getty images)
Edin Dzeko (getty images)

NOTIZIE ROMA Dopo la presentazione di Mohamed Salah ora è il turno di Edin Dzeko. Il giocatore bosniaco ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiale alla stampa. Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com.

I tuoi primi giorni a Roma? I motivi della scelta?
Ringrazio tutti, sta andando tutto per il meglio e mi trovo davvero bene, c’è un clima meraviglioso. Le ragioni della scelta? Seguo la Roma da quando c’è Pjanic, qua c’è un grande progetto per il futuro. La squadra è ambiziosa e può far bene, spero di dare il mio contributo“.

Pjanic?
Giochiamo insieme in Nazionale e abbiamo un ottimo rapporto. Lui e Sabatini mi hanno raccontato grandi cose di Roma e dei tifosi. Il club vuol fare grandi cose in futuro con piani ambiziosi, questo è ciò che mi ha convinto. Ringrazio Sabatini per lo sforzo che ha fatto per portarmi qua“.

Le differenze tra il City e la Roma?
Il City è un club che è cresciuto molto negli ultimi anni vincendo titoli, questa è la differenza. Ho già testato la qualità della Roma e quest’anno si è ulteriormente rafforzata, qua possiamo fare qualcosa di simile nei prossimi anni“.

La Serie A?
Ricordo quando era il miglior campionato al mondo. Poi ha perso un po’ di fascino e oggi la Premier è il miglior torneo, ma la Serie A sta recuperando appeal con grandi giocatori e stadi nuovi. Mi auguro che nei prossimi anni possa tornare ai fasti di un tempo“.

I problemi al Manchester City?
Non ho avuto particolari problemi. Il City è uno dei più grandi club al mondo, la mia ultima stagione non è stata la migliore dal punto di vista personale anche a causa degli infortuni. Ho giocato poco, ma questo è il passato e io guardo solo al futuro e alla nuova sfida con la maglia della Roma. Ora sto bene e sono in forma, sono pronto per partire“.

Lulic?
L’ho sentito, ha cercato di convincermi a non venire alla Roma. Io però volevo questa maglia e ora spero di battere lui e i suoi compagni della Lazio“.

Il gap con la Juventus?
Ho seguito la squadra la scorsa stagione, ho visto un’ottima prima parte di stagione. Quest’anno la rosa è molto migliorata e magari si rinforzerà ancora, noi vogliamo fare una stagione da protagonisti in campionato e in Champions per vincere qualche trofeo“.