Virtus Roma. Dopo il coach ecco due rinforzi: Maresca e Benetti

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BASKET – Dopo l’arrivo in panchina di Guido Saibene, inizia a muoversi il mercato della Virtus Roma. La squadra del presidente Claudio Toti, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato l’innesto di altri due giocatori: Giuliano Maresca e Gabriele Benetti. Ecco le note:

“La Virtus Roma comunica l’ingaggio di Giuliano Maresca. Nato aRoma il 16 ottobre 1981, Maresca è il primo acquisto del nuovo corso virtussino. Guardia-ala di grande esperienza, Maresca è alto 192 cm per 85 kg di peso e ha sottoscritto un contratto di durata biennale.

Queste le prime parole di Maresca da giocatore della Virtus: «Dal momento in cui sono andato via da Roma, quando avevo 16 anni, non mi era mai capitata l’occasione di giocare a casa, nella mia Città. Quando mi si è presentata questa opportunità non ho saputo dire di no, ho accettato senza riserve perché indossare la maglia della Virtus e rappresentare questa squadra in giro per l’Italia era uno dei miei obiettivi fin da ragazzino. Sono felicissimo per questo nuovo inizio della società, sarà un anno difficile ma allo stesso tempo so bene che gli stimoli saranno enormi, dovremo ripartire da zero ma sono davvero contento e fiducioso che tutto possa andare per il meglio».

Coach Guido Saibene ha commentato così l’arrivo di Maresca: «Conosco Giuliano sin dai tempi delle Nazionali giovanili ed è un piacere ritrovarlo come un giocatore affermato; si tratta di un ragazzo quadrato e un di uomo vero. Mi fa molto piacere averlo a disposizione, sarà il riferimento della squadra data la sua esperienza e il suo essere romano, è la persona più indicata per un ruolo così rilevante. Ma la sua importanza non sarà solo istituzionale, perché avrà degli spazi adeguati e sarà il nostro jolly su più ruoli a seconda delle esigenze della squadra». “

Virtus Roma e Obiettivo Lavoro Bologna hanno raggiunto un accordo per il trasferimento nella Capitale, con la formula del prestito, del giocatore Gabriele Benetti.

Nella stagione 2014-2015 è andato a referto 27 volte, scendendo in campo 15 volte con 2.1 minuti e 0.1 rimbalzi di media.”