Fiorentina. La presentazione di Mario Suarez

Mario Suarez (getty images)
Mario Suarez (getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – Direttamente dalla sala stampa dell’ “Artemio Franchi” di Firenze è stato presentato ufficialmente alla stampa il nuovo acquisto della Fiorentina, Mario Suarez, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

Prima di accettare Firenze c’era un interesse dell’Inter?
L’Inter è il passato, ho già parlato di questo, adesso penso alla Fiorentina e sono molto contento di essere arrivato qui“.

Cosa rappresenta per lei questa nuova avventura a Firenze?
Sono felice, fin dal primo momento non ho avuto dubbi di arrivare. Avevo già parlato con Borja Valero e sono sicuro che faremo bene quest’anno. Mi trovo bene con tutti, anche con l’allenatore e mi piace lo stile di gioco di questa squadra“.

Quali sono le sue caratteristiche migliori?
Lo vedrete in campo. Ho molta esperienza, gioco davanti alla difesa e mi trovo bene avendo a fianco un altro interno. Scenderò sempre in campo per dare il massimo“.

Cosa la incuriosisce della Serie A?
In Spagna avevo terminato il mio ciclo, avevo voglia di cambiare, anche perché avevo vinto tutto. La Fiorentina può offrirmi una nuova sfida e voglio fare bene con la mia nuova maglia“.

Pensa di poter tornare in Nazionale?
Il ct può contare su di me. Per prima cosa però voglio essere titolare a Firenze, la Nazionale è un obiettivo anche in vista dell’Europeo“.

L’Atletico era una squadra con molto carattere. Pensa di poterlo portare anche a Firenze?
La Fiorentina negli ultimi anni ha giocato un buon calcio. Vogliamo fare ciò che ci dice il mister, vogliamo fare molto pressing. L’obiettivo è giocarcela con tutti. Credo che sarà un ottimo anno per noi“.

Cosa si aspetta dai tifosi?
Mi hanno parlato molto bene del tifo viola, è molto caldo. Questo è importante e spero che possano essere il nostro dodicesimo uomo in campo“.

Pensa che la Serie A sia al livello della Liga Spagnola?
“Anni fa quello italiano era il migliore. Adesso ce ne sono anche altri, ma penso che la Serie A stia tornando ai massimi livelli, con grandi ingaggi. C’è molta competizione in Italia, darò il massimo in campo“.

Che impressione ha dei giovani giocatori della Fiorentina?
“In squadra c’è un giusto mix tra giovani ed esperti. C’è molta qualità, i giovani sono molto bravi“.

Che impressione le ha fatto Giuseppe Rossi?
È un giocatore di livello mondiale, un fenomeno, sta recuperando e sta lavorando molto duramente. Mi dice di sentirsi sempre meglio e anche lo staff è contento. Spero che si possa riprendere per l’inizio del campionato, per noi sarebbe fondamentale“.

La gara contro il Barcellona sarà speciale per lei?
Sì, ma solo perché sarà la mia prima gara con la maglia viola al Franchi. Sarà una gara difficile ma ci servirà per l’esordio contro il Milan. Vogliamo dare il nostro meglio“.

Come si è trovato all’interno dello spogliatoio?
Mi trovo bene, mi hanno accolto nel migliore dei modi, sia gli spagnoli, che conoscevo già, ma anche tutti gli altri, compreso lo staff tecnico. Voglio imparare l’italiano per comunicare sia con loro che con la stampa“.

Ha scelto Firenze perché ha giocato meno in questi anni all’Atletico?
Il passato è passato. Adesso sono qui, ho molta voglia di cominciare il campionato e lottare per i nostri obiettivi. Penso solo alla Fiorentina“.