Roma. La presentazione di Wojciech Szczesny

Wojciech Szczesny (getty images)
Wojciech Szczesny (getty images)

NOTIZIE ROMA – Dopo l’ufficialità di ieri nella giornata odierna è stato presentato ufficialmente alla stampa il nuovo portiere della RomaWojciech Szczesny, che arriva in prestito dall’Arsenal. Queste le sue prime parole riportate da Tuttomercatoweb.com

Le piace comunicare molto con il resto della squadra?
Si. Comunico molto con i miei compagni e per questo devo imparare bene la nuova lingua. Spero di legare fin da subito con i miei compagni e di instaurare un bel rapporto con loro“.

Ha parlato con Morgan De Sanctis?
“Si. Parla un buon inglese e mi sta aiutando molto. È un grande portiere e mi aspetto una forte concorrenza. Spero che il dualismo possa giovare ad entrambi“.

A Londra ha giocato meno lo scorso anno. Qui vuole giocare?
È normale, spero di giocare con continuità e di vincere molto con la mia nuova maglia“.

Cosa pensa dei tifosi della Roma?
Spero di avere un buon rapporto con loro, quella della Roma è una tifoseria molto passionale. A me piace molto vincere e i tifosi amano questo“.

Si sente di passaggio a Roma o pensa di poter rimanere per più stagioni?
È prematuro parlare di queste cose adesso“.

È possibile che anche alla Roma possa esserci un’alternanza tra i due portieri come avviene anche in altri club?
La scelta spetterà al Mister. Spero di guadagnarmi il posto in allenamento e di aiutare la squadra“.

L’inizio della sua carriera è stato molto positivo. Poi cos’è successo?
Quando un portiere diventa presto titolare salta qualche tappa, ma le partite ti danno esperienza e io ne ho già tanta“.

Perché ha scelto la Roma?
Questo è uno dei migliori club d’Europa, sono qui per dimostrare le mie qualità, per giocare in un campionato difficile e anche in Champions League“.

Su YouTube c’è un video che la ritrae mentre suona una canzone con la chitarra per i tifosi del Tottenham. Si può immaginare cosa potrebbe accadere se facesse lo stesso con quelli della Lazio?
Cercherò di stare calmo e di comportarmi bene, so qual è la passionalità dei tifosi, quindi cercherò di non superare il limite“.