Amichevoli. Il Chelsea batte il Psg ai rigori. Ibra a segno

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE CALCIO – Il Chelsea ha battuto il Psg ai rigori nell’amichevole di lusso disputata nella notte a Charlotte, dove le due squadre stanno preparando la nuova stagione. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1, con i gol di Ibrahimovic e il pareggio di Moses, su assist di Fabregas. Ai rigori, decisivo Courtois che ha parato i tiri di Bahececk e Thiago Silva, segnando poi lui stesso dal dischetto. Per i Blues di Josè Mourinho si è trattato dell’ultimo impegno prima della ripresa dell’attività che li vedrà domenica prossima impegnati a Wembley contro l’Arsenal per Community Shield, tradizionale avvio della stagione del calcio in Inghilterra.

 

Sul fronte mercato sono diverse le notizie che coinvolgono i transalpini. La prima riguarda le dichiarazioni di Thiago Motta n un’intervista a ‘L’Equipè «Sì, voglio lasciare il Psg. Sono stato sincero e onesto, il club è a conoscenza delle mie intenzioni. Ho bisogno di nuove motivazioni per giocare ai massimi livelli. Continuerò a parlare con Nasser Al-Khelaifi per trovare una soluzione per il bene di tutti e alla fine sarà lui a decidere. Capisco anche la posizione del club, ma vorrei che il club comprendesse anche la mia. Ho avuto dei contatti con l’Atletico Madrid. È un club dove ho già giocato e penso di poter dare ancora tanto. Si tratta di una sfida importante».

Per quanto concerne il mercato in entrata, il quotidiano transalpino afferma: “C’è l’accordo fra il Manchester United e il Paris Saint-Germain per il passaggio di Angel Di Maria”.  Il Psg pagherà 63 milioni di euro per l’ala argentina. Il giocatore non è salito sull’aereo che lo avrebbe dovuto portare in California, dove i ‘red devils’ si stanno preparando alla nuova stagione e potrebbe invece raggiungere il Psg nel New Jersey per chiudere la trattativa ed effettuare le visite mediche. Lo stesso Laurent Blanc, tecnico del Psg, ha ammesso che l’accordo «è molto vicino». L’affare potrebbe chiudersi già prima di giovedì prossimo, quando i due club si affronteranno al Soldier Field di Chicago.