Mondiali Scherma. Giornata da sogno!!! Doppio oro nel fioretto

(Getty Images)
(Getty Images)

 

NOTIZIE SCHERMA – L’Italia ha conquistato l’accesso alla finale del fioretto femminile a squadre ai Mondiali di scherma a Mosca, ipotecando la quarta medaglia della spedizione azzurro. Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini hanno sconfitto nei quarti il Giappone per 45-25 e in semifinale l’Ungheria col netto punteggio di 45-18. Alle 17.55 italiane comincerà per il «Dream team» la sfida per l’oro contro le padrone di casa della Russia.

Aggiornamento ore 17.15 – OROOOOOOOOO!!! Le azzurre del fioretto si riconfermano sul gradino più alto del podio dominando la Russia in finale. Il quartetto azzurro composto da Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini battono le padroni di casa per 45-36 confermandosi le più forti della specialità.

Aggiornamento ore 19.00 – Non solo le ragazze ma anche i ragazzi del fioretto sono campioni del mondo nella prova a squadra. Nella finalissima contro la Russia il quartetto azzurro composto da Andrea Baldini, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà  vincono per 45-38.