Scherma. Mondiali Mosca 2015: Fiamingo è ancora oro, fuori le altre azzurre

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MONDIALI MOSCA 2015 – Difenderà il titolo vinto nell’ultima edizione Rossella Fiamingo. La siciliana riesce a battere la tunisina Besbes per 15-10 in semifinale ed ora nella gara per l’oro sfiderà la vincente della sfida Samuelsson – Xu Anqui. Percorso netto per l’azzurra che ha eliminato nel primo turno la svedese Gars, ai trentaduesimi l’italo brasiliana Moellhausen mentre ai quarti ha avuto la meglio di Bianca Del Carretto. Per lei l’avventura si è fermata ai piedi del podio contro la sua connazionale dopo aver eliminato la Yepes, Francesca Boscarelli, la tedesca Heideman e la russa Gudkova. Si ferma ai trentaduesimi, invece, Maria Navarria sconfitta da Xu Anqui. L’azzurra nei turni precedenti aveva superato l’ungherese Revesz.

Aggiornamento 19:10 – Si riconferma campionessa del mondo Rossella Fiamingo. La siciliana riesce a battere in finale la svedese Emma Samuelsson per 15-5.

Questo il piazzamento delle altre azzurre: Bianca Del Carretto settima, Maria Navarria ventiquattresima, Francesca Boscarelli trentanovesima.