PSG. La UEFA revoca le sanzioni, il mercato si infiamma

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (getty images)

NOTIZIE LIGUE 1 – Il PSG può esultare, è una decisione importantissima quella presa oggi dalla UEFA, che ha deciso di annullare tutte le sanzioni per il fair play finanziario al club transalpino che in un colpo solo non avrà più limitazioni sul mercato e non sarà obbligato ad una rosa di soli 21 giocatori per la prossima Champions League, ma di 25. Il PSG adesso non sarà più costretto a rientrare nel tetto massimo di 60 milioni di euro di spesa per il mercato in entrata e per questo il calciomercato è pronto ad esplodere.

Non è infatti un segreto che il club di Parigi abbia nel mirino tanti giocatori importanti: su tutti Angel Di Maria e l’attaccante Alexandre Lacazette, che potrebbero davvero arrivare, ma non possiamo non dimenticare i sogni Cristiano Ronaldo, che molte voci danno in rottura con il Real Madrid dopo l’esonero di Carlo Ancelotti e soprattutto Paul Pogba: il centrocampista sarebbe il simbolo perfetto per il club che punta a portare la Francia sul tetto del mondo.

Notizie importanti arrivano anche in uscita però dove la cessione di Zlatan Ibrahimovic si avvicina, con il mercato riaperto il PSG cercherà altri attaccanti e Ronaldo a parte nessuno avrà uno stipendio pesante come quello dello svedese che a questo punto potrà essere rimpiazzato con più facilità. Esulta dunque anche il Milan le cui speranze di riportare Ibrahimovic in rossonero sono aumentate esponenzialmente con la decisione della UEFA.