Roma. Ufficiale Nainggolan, sfida al Milan per Bacca

Radja Nainggolan
Radja Nainggolan (getty Images)

NOTIZIE ROMA – Finalmente la telenovela si chiusa. Radja Nainggolan è un interamente un giocatore della Roma. Il contratto deve ancora essere depositato, ma le dichiarazioni ufficiali del giocatore, del Cagliari e soprattutto della Roma non lasciano più dubbi: Naiggolan è un giocatore giallorosso a tutti gli effetti e nelle prossime ore, ha rivelato l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, firmerà un quadriennale da 3.5 milioni di euro a stagione con i giallorossi, che lo blinderanno mettendosi così al riparo da eventuali idee di altri club. Il più soddisfatto di tutti è proprio il centrocampista belga che su Twitter scrive: “Oggi è un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!”.

Questo invece il comunicato ufficiale dei giallorossi: “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA la liquidazione consensuale in favore dell’AS Roma dell’accordo di partecipazione relativo al calciatore Radja Nainggolan, a fronte di un corrispettivo netto di 9 milioni di euro.

Chiuso il capitolo Nainggolan il DS Sabatini è al lavoro per strappare Carlos Bacca al Siviglia, ma deve fare i conti con il Milan che nelle ultime ore sembra aver accelerato per l’attaccante colombiano, intensificando i contatti con il giocatore oltre che con il club andaluso. Per lasciar partire il giocatore il Siviglia vuole 30 milioni di euro, non trattabili, la Roma è ferma a 25, il Milan non ha ancora fatto offerte ufficiali, ma può contare su Adil Rami. Il Siviglia infatti ha messo gli occhi sul difensore centrale francese, come ha confermato proprio il DS Monchi, a questo punto è ovvio pensare a Rami come possibile contropartita tecnica per l’attaccante colombiano. Ricordiamo che il Milan valuta il suo giocatore 8 milioni di euro, una cifra importante e che abbasserebbe di molto l’esborso economico da parte dei rossoneri.