Fiorentina. Ecco Sousa: “Vittorie e divertimento la mia ricetta”

Paulo Sousa
Paulo Sousa (getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – E’ un giorno speciale oggi per la Fiorentina, è la prima da allenatore di Paulo Sosa, il portoghese (ex Juventus) arrivato dal Basilea per provare a portare la viola in Champions League, obiettivo mai centrato da Montella. Il tecnico si è presentato in conferenza stampa, queste le sue parole: “Ci tengo a dire grazie a tutti quelli che mi hanno voluto qui. Voglio onorare il passato di questo club, insieme possiamo raggiungere traguardi importanti. Divertiremo, ci divertiremo e godremo delle vittorie. Vogliamo essere consapevoli delle nostre capacità e coinvolgere i nostri tifosi. Non mi bastano i risultati, ma punto a vivere i nostri successi. Paura di non arrivare a Firenze? Prima dovevo chiudere con il Basilea come ha detto il dg. Quando ho parlato con i viola ho capito da subito che c’era fiducia. Sono una persona autocritica che vuole sempre migliorarsi”.

Così su Salah e Mario Gomez, uomini mercato: “Salah? Sappiamo quanto ha fatto bene in questi sei mesi. Mario Gomez? Tutti sono importanti perché credo che tutti abbiano delle qualità. Prenderemo le misure sulla base delle idee che abbiamo. Modulo? Il dinamismo porta qualcosa in più non la formazione. Daremo ad ogni calciatore la possibilità di fare il massimo”.

L’eredità di Montella: “Sono un grande fan di Montella che ha impostato un calcio sempre propositivo e sono contento di poter continuare su questo filone. Scelte? Ripartiremo dai calciatori e da quello che loro hanno in mente sul futuro: il dove vogliono arrivare”.