Finale Champions League. Tutte le dichiarazioni post gara

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Si è appena conclusa la finale di Champions League, a Berlino è stato il Barcellona di Luis Enrique a trionfare sulla Juventus di Massimiliano Allegri per 3-1.

Alvaro Morata a Sky Sport: “Abbiamo avuto la possibilità di vincere, ma non lo abbiamo fatto. Non credo che tornerà un’occasione del genere, ma ora bisognerà lavorare e il prossimo anno servirà tornare a lottare. I dirigenti stanno lavorando per costruire una squadra ancora più forte, siamo orgogliosi di indossare questa maglia”. Da segnalare che l’attaccante spagnolo alla domanda del giornalista di Mediaset sul suo futuro, non ha risposto lasciando l’intervista.

Gianluigi Buffon a Sky Sport: “Nel calcio ci sono momenti di grande gioia e altri di grande delusione purtroppo. Abbiamo avuto tante grandi gioie prima di questa sconfitta, ci è dispiaciuto non esser riusciti ad arrivare alla fine come volevamo e meritavamo. Stasera per un momento ci avevo quasi creduto. Dispiace a tutti, è molto soggettivo il modo di esternare le proprie amarezze”.

Claudio Marchisio a Sky Sport: “Il sogno era arrivare qui e vivere questa partita. L’abbiamo vissuto, ma non siamo riusciti a coronarlo. La squadra ha disputato davvero una grande stagione, siamo riusciti a reagire dopo lo svantaggio, ma poi è arrivato il loro gol nel nostro momento migliore. Usciamo a testa alta e siamo orgogliosi di quanto fatto”.

Paul Pogba a Sky Sports uk: “Ci abbiamo creduto quando abbiamo segnato il gol dell’1-1. Pensavamo di poter vincere la partita, ma dopo la loro seconda rete, si stavano spegnendo piano piano le nostre speranze di vittoria”.

Ivan Rakitić: E pur sempre una finale,  quindi è normale aver sofferto un po’. L’intensità di gioco saliva sempre di più con il passare del tempo. Abbiamo meritato la vittoria. Speriamo di non fermarci qui e di confermarci anche l’anno prossimo”.

Luis Suarez: “E ‘incredibile, qualcosa di unico. Per vincere questi trofei si deve soffrire. Dopo il gol del pareggio siamo ritornati a spingere, ma abbiamo giocatori che hanno fatto la differenza. Siamo riusciti a raggiungere tutti i nostri obiettivi. La cosa migliore di questa parte è lo spirito e il fatto che siamo stati uniti fin dall’inizio della stagione”.

Giuseppe Marotta a Mediaset: “Queste sono le leggi del calcio. C’è amarezza per la sconfitta, ma questo di stasera è un epilogo di una stagione straordinaria. Ringrazio tutti i tifosi quelli che sono venuti qui ma anche quelli che sono rimasti a Torino. Base di ripartenza? La Juventus è tornata laddove si era smarrita. Il fatto di essere stata finalista è segnale di essere stati sempre lì ad alti livelli”.