Juventus. Pogba: “Un sogno si è avverato. Felice a Torino”

Paul Pogba
Paul Pogba (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – La finale di Champions League è sempre più vicina e Paul Pogba sarà uno dei protagonisti nella notte di Berlino. Il centrocampista francese potrebbe anche essere protagonista sul mercato, proprio un clamoroso trasferimento da Torino a Barcellona, ma il talento bianconero adesso non vuole sentir parlare di calciomercato e oggi all’Equipe ha spiegato come stanno le cose: “La gente può credere quello che vuole, per me è una finale, una grandissima partita, sono concentrato su questo e nient’altro. Non ho mai detto che questa sarebbe la mia ultima partita con la Juventus. Non ho rimpianti. Sono molto felice qui, ho sempre voluto giocare questo tipo di partite. È un sogno che sia avvera”. 

Così sulla partita: “Tutti sappiamo come gioca il Barça, hanno il miglior attacco del mondo. Puoi prepararla tatticamente come vuoi, ma questo non è quello che ci farà vincere la partita. Bisognerà essere piuttosto aggressivi, forse fortunati. Sappiamo che non siamo favoriti, ma daremo tutto. Si tratta di una finale, non si sa mai. Messi? Probabilmente il miglior giocatore del mondo. Se mi piacciono? A me piace il loro gioco, mi piace vederli giocare. Ma vorrei anche vederli perdere sabato”. 

Infine l’atteggiamento in campo, che spesso gli è costato dure critiche: “Io sono così, non è presunzione. Mi capita con tutti i miei allenatori! Non lo faccio apposta, sembra che mi rilassi un po’ ma non è così. E quando sento questo, un po’ mi tocca. Voglio dimostrare alle persone che si sbagliano”.