Motomondiale. GP Italia, le dichiarazioni dei piloti dopo le seconde prove libere

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP ITALIA – Queste tutte le dichiarazioni dei piloti dopo le seconde prove libere del Gran Premio d’Italia concluse al primo posto da Andrea Dovizioso.

Andrea Dovizioso: “Sono molto contento di come siamo partiti oggi e soprattutto del tempo che ho fatto segnare a fine turno. Siamo veloci e questo è fondamentale per riuscire a trovare la migliore messa a punto. Stiamo ancora facendo delle prove per provare a migliorare alcuni aspetti della Desmosedici GP15 che ci permettano di essere competitivi fino a fine gara. Adesso dobbiamo concentrarci sui dati per avere una base di partenza chiara per domani“.

(getty images)
(getty images)

Andrea Iannone: “Speravo di stare meglio e invece sto facendo molto fatica, più di quanto mi sarei aspettato su questa pista. Il problema non è tanto il dolore, ma mi manca la forza, e qui ne serve molta. Non riesco a usare la spalla sinistra come vorrei e quindi perdo tempo nei cambi di direzione, che qui al Mugello sono tanti. Devo cercare di stringere i denti e di fare del mio meglio. Sono abbastanza contento per quanto riguarda la moto: sapevamo che qui la GP15 sarebbe stata competitiva, e mi dispiace solo di non essere al meglio delle condizioni per poterne sfruttare il potenziale al 100%“.

(getty images)
(getty images)

Marc Marquez: “Nel complesso, è andata abbastanza bene oggi è stato un venerdì in cui abbiamo provato diverse cose, soprattutto in termini di elettronica per cercare di migliorare il carattere del motore, e sono contento perché abbiamo fatto passi in avanti. Non sono ancora completamente a mio agio ma mi sentivo abbastanza bene e sembra che la direzione che abbiamo preso sia quella giusta. Ora abbiamo bisogno di mettere giù più giuri, trovare il nostro ritmo di gara e continuare ad evolverci per essere il più vicino possibile ai piloti più veloci“.

(getty images)
(getty images)

Daniel Pedrosa: “La prima giornata non è andata tanto bene ma non credo che sia troppo significativo; vedremo se possiamo migliorare domani. Questo pomeriggio abbiamo avuto un problema con l’elettronica della moto che non ci hanno permesso di realizzare tutti i giri che avremmo voluto fare, ma cercheremo di risolvere il problema questa sera, e spero che domani potremo finire più in alto in vista della gara“.

(getty images)
(getty images)

Valentino Rossi: “Abbiamo iniziato bene il pomeriggio con buon ritmo e buon feeling con la moto, ma poi ho avuto qualche problema in frenata. Abbiamo cercato di modificare l’impostazione in modo da incrementare le frenata ma non abbiamo trovato una buona soluzione e alla fine sono tornato sull’impostazione iniziale, decidendo di provare le gomme più dure. La posteriore però era un pò troppo dura, e non ho avuto abbastanza grip sul lato sinistro per poter spingere al massimo. Domani cercheremo di modificare e migliorare la moto, soprattutto in frenata“.

(getty images)
(getty images)

Jorge Lorenzo: “Non sono completamente soddisfatto del modo in cui la moto va ma penso che abbiamo un grande margine di miglioramento per quanto riguarda l’impostazione. A poco a poco stiamo facendo progressi nella maggior parte delle curve, e iniziare il fine settimana con un buon ritmo è un buon inizio. Vediamo se saremo in grado di migliorare la moto e perdere mezzo secondo in termini di ritmo“.

(getty images)
(getty images)