Europa League. Siviglia – Dnipro, le dichiarazioni di Emery e del capitano ucraino Rotan

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE EUROPA LEAGUE – A poco più di 24 ore dalla finale di Europa League, che si disputerà a Varsavia tra il Siviglia di Unai Emery e il Dnipro di Myron Markevyč, ha parlato il tecnico degli spagnoli, nella consueta conferenza stampa di vigilia. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sappiamo quanto sia difficile e vogliamo provare a goderci ogni momento. Sapere di avere una finale da giocare è una bella sensazione. Il Dnipro è stata la rivelazione dell’Europa League, questa stagione, avendo battuto diverse squadre importanti e se sono in finale è perché lo meritano. Perciò abbiamo il 50% di probabilità di vittoria e giocheremo con la massima umiltà e il massimo rispetto”. Ricordiamo che da quest’anno, chi trionferà in Europa League, avrà l’accesso diretto nella fase a gironi della prossima Champions Leauge. Il Siviglia, non essendo riuscita nell’obiettivo del quarto posto, può sfruttare al massimo quest’occasione.

Sono arrivate anche le dichiarazioni del capitano degli ucraini, Ruslan Rotan al sito della Uefa: “Myron Markevyc (il tecnico del Dnipro, ndr) il primo giorno ci ha detto ‘ragazzi voi siete una bella squadra, giocate bene insieme. Miglioreremo qualcosa, ma prima di tutto dobbiamo migliorare la mentalità’. E questo è successo, abbiamo cominciato a credere di poter fare di più. La scorsa stagione avevamo conquistato un posto in Champions League, ma la squadra è addirittura migliorata ora credo che siano in grado di raggiungere un grande traguardo”.