Editoriale. La situazione delle panchine in Serie B: Nicola, Iuliano, D’Aversa e Cosmi gli unici confermati

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SERIE B – In attesa dei play-off e dei play-out, dell’unica squadra che ancora deve salire dalla Lega Pro e di verificare la situazione del Parma la redazione di Sportnews fa un primo borsino delle panchine della Serie B in vista della prossima stagione.

Bari, Latina, Trapani, Pro Vercelli e Virtus Lanciano tutto confermato – Sono cinque fino ad ora gli allenatori confermati in vista della prossima stagione. Il Bari dovrebbe ripartire da Davide Nicola mentre il Latina, se non ci sono cambi improvvisi, confermerà Iuliano. Oggi Trapani e Pro Vercelli hanno dato fiducia a Cosmi e Scazzola mentre la Virtus Lanciano ripartirà da D’Aversa.

Drago lascia, la Salernitana alla finestra – Nonostante il contratto fino al 2017 il ciclo di Massimo Drago a Crotone sembra essere giunto al termine. Portato a termine l’obiettivo salvezza il tecnico pitagorico in settimana incontrerà la dirigenza per manifestare la sua intenzione di lasciare. Su di lui c’è il forte pressing della Salernitana che non sembra avere intenzione di confermare Menichini. Si potrebbe verificare nuovamente un avvicendamento che aveva visto protagonisti i due mister poprio sulla panchina rossoblu. In casa calabrese il successore numero uno sembra essere Ivan Juric, storico capitano del Crotone. In caso di rifiuto del croato allora si virerebbe su una vecchia conoscenza della dirigenza pitagorica, Franco Lerda.

Catania, ok Marcolin – In casa Catania Dario Marcolin dovrebbe essere presente anche la prossima stagione. Infatti i siciliani nelle prossime ore proveranno un tentativo per Domenico Toscano ma l’ex Ternana ha deciso di rimanere a Novara così la squadra di Pulvirenti virerà sul condottiero di questo finale di stagione.

Cagliari e Cesena molti dubbi – Attendendo la situazione del Parma Cagliari e Cesena si stanno proiettando in vista della prossima stagione. I sardi dovrebbero puntare su Stefano Colantuono mentre per la squadra bianconera è ancora tutto da decidere. Possibile la riconferma di Di Carlo.

Ternana confusa, Teramo certo – Con l’addio Tesser la Ternana sta pensando al suo successore. Il favorito numero uno è il tecnico della Juventus Primavera Fabio Grosso ma gli umbri nelle ultime ore stanno valutando anche Christian Brocchi e Christian Bucchi. Ci sarà un tentativo nei prossimi giorni con Massimo Drago ma il tecnico sembra intenzionato a dire sì alla Salernitana. In casa della neo-promossa Teramo, invece, Vivarini dovrebbe essere confermato. Il Livorno conferma Panucci.

BORSINO DELLE PANCHINE

Bari: Nicola 100%

Cagliari: Colantuono 50%, altro 50%

Catania: Marcolin 80%, Toscano 15%, altro 5%

Cesena: altro 100%

Crotone: Drago 90%, Juric 10%

Latina: Iuliano 100%

Livorno: Panucci 95%, altro 5%

Novara: Toscano 95%, altro 5%

Pro Vercelli: Scazzola 100%

Salernitana: Drago 70%, Gautieri 20%, altro 10%

Teramo: Vivarini 100%

Ternana: Grosso 60%, Brocchi 20%, Bucchi 10%, Drago 10%

Trapani: Cosmi 100%

Virtus Lanciano: D’Aversa 100%

F. S.