Juventus. Allegri: “Vincere contro il Barça si può”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – La Juventus, contro ogni pronostico, è arrivata in finale di Champions League. Un traguardo straordinario, ma la squadra e il tecnico Massimiliano Allegri non sembrano soddisfatti, la coppa dalle grandi orecchie la vogliono anche sollevare. A spiegarlo è stato lo stesso Allegri, oggi ai microfoni di Juventus Channel: “Quest’anno è una storia bianconera da raccontare ai nostri figli quando saremo vecchi: speriamo solo di mantenere la condizione fisica per il 6 giugno quando affronteremo il Barcellona. Vincere contro il Barça si può in una partita secca: su due gare è molto difficile”.

Allegri poi traccia un bilancio di questa stagione e di questo incredibile ciclo vincente: “Alla storia passeranno la società, i calciatori e gli allenatori di questi ultimi quattro anni. Abbiamo fatto un grande campionato mantenendo un trend positivo e di equilibrio. Una partita importante per noi è stata Napoli-Juve al San Paolo: dimostrazione di forza e carattere”.

Per chiudere una piccola confessione: “Quando sono arrivato credevo si potesse fare stagione straordinaria ma non di essere a questo punto oggi”.