Champions League. Ancelotti: “Vogliamo la seconda finale”

Carlo Ancelotti (getty images)
Carlo Ancelotti (getty images)

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Il 2-1 dell’andata condanna il Real Madrid all’eliminazione, ma quello di Torino è solo il primo tempo di una sfida lunghissima che domani il Real Madrid vuole ribaltare. Parola di Carlo Ancelotti che oggi in conferenza stampa è stato chiarissimo: “Vogliamo fortemente giocare due finali consecutive in questa competizione europea e abbiamo grande ambizione. Possiamo scrivere un’altra pagina di storia. E lo faremo se saremo tranquilli e concentrati, ma soprattutto tranquilli”.

Il tecnico parla poi di Juve: “Non credo che parcheggeranno il bus davanti alla porta. Hanno la loro idea di gioco, non la cambieranno, anche perché il vantaggio è minimo. Se giochino a tre o a quattro non cambia molto per noi”. 

Così invece sui singoli:Bale ha fatto una buona stagione, l’anno scorso ha segnato nei momenti importanti, magari lo rifarà quest’anno. Questo è un mondo in cui molti parlano, e parlano troppo. L’agente non è mai venuto a un allenamento, non ci conosce, commenta da fuori. Bale sta bene con i compagni, i compagni stanno bene con Bale. Se stava zitto era meglio. Benzema è pronto, può giocare dall’inizio o in corso. Non gioca da un mese, e questo è il dubbio. Hernandez dà molta più profondità, ma Benzema fa giocare meglio la squadra. Non è un attaccante tipico, che sta lì aspettando di segnare. Sergio Ramos? Sto valutando se schierarlo nuovamente in mediana. Non lo escludo.”