Bundesliga. Clamoroso, Boateng licenziato

Kevin Prince Boateng  (Getty Images)
Kevin Prince Boateng (Getty Images)

NOTIZIE BUNDESLIGA – Una cessione di Kevin Prince Boateng era nell’aria da mesi, ma quanto successo oggi davvero nessuno poteva aspettarselo. Lo Schalke 04 ha deciso di rescindere il contratto con il centrocampista ghanese che sarà a questo punto libero di firmare con un’altro club. Secondo quanto rivela Mitteldeutsche Zeitung il calciatore avrebbe avuto un duro scontro con un tifoso dopo la sconfitta con il Colonia.

Dall’ambiente del club non filtra nulla, ma le parole del DS Horst Heldt pesano come macigni: “Sentiamo che il rapporto di fiducia non esiste più e non pensiamo che le partite rimaste con Paderborn e Amburgo potrebbero rigenerarlo. Non comunicherò pubblicamente cosa ci siamo detti i calciatori licenziati e il sottoscritto, ma la decisione è irrevocabile. Abbiamo avuto una conversazione anche con Marco Hoger e l’abbiamo sospeso una settimana perché abbiamo dei dubbi anche sulla sua fedeltà allo Schalke. Il giorno prima della gara col Paderborn ci ritroveremo e decideremo se andare avanti insieme. Ho informato la squadra che queste sono le prime misure adottate dopo una consultazione che ho avuto con l’allenatore. Vedremo nei prossimi giorni la reazione degli altri calciatori”. Così sul sito ufficiale del club.

Per l’ex Milan adesso tante ipotesi, in Italia piace a Inter, Juve, Roma e Lazio, mentre all’estero Galatasaray e MLS hanno lanciato segnali importanti.