Qual. WTA Roma. Burnett nel main draw, Paolini wild card per le qualificazioni

(Getty Images)
(Getty Images)

RISULTATI TENNIS, WTA ROMA – (dall’inviato Michele Spuri) Sono terminati da poco i due incontri del singolare femminile: uno valido per l’accesso diretto al tabellone principale, e l’altro valido per la Wild Card delle qualificazioni. Partiamo con quest’ultimo dove l’italiana Jasmine Paolini ha avuto la meglio in due set (6-3 6-4) su Martina Di Giuseppe. Decisivo il break ottenuto dalla tennista classe 1996, nel sesto gioco del primo set, mentre nel secondo set la Paolini ha ottenuto il break nel terzo gioco, prima del contro-break della sua avversaria, e quello definitivo nel quinto gioco.

Nell’altro match, quello che assegnava l’accesso diretto al tabellone principale, è stata Nastassja Burnett ad avere la meglio su Lisa Sabino. Se non fosse per il primo gioco, durato circa 20 minuti, la partita si sarebbe conclusa molto tempo prima. L’azzurra ha concluso la propria partita con un 6-1 6-2 (doppio break nel primo e doppio anche nel secondo, perdendo una volta il proprio turno di servizio), uscendo dal Campo numero 1 sotto gli applausi di un buon numero di pubblico.

Nel frattempo sul campo centrale si sono allenati per circa un’ora e mezza il numero uno del mondo, Novak Djokovic e il numero 73, Alexandr Dolgopolov.