Europa League. Benitez: “Con il Dnipro match duro. E’ la partenza per arrivare in finale”

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE NAPOLI – Vigilia europea in casa Napoli. Domani sera i partenopei affronteranno il Dnipro nel match di andata della semifinale di Europa League. Il tecnico azzurro Rafa Benitez ha parlato in onferenza stampa: “E’ un punto di inizio per arrivare a una finale. E’ un match importante e dobbiamo essere concentrati. E’ un momento storico. Arrivare in finale potrebbe essere importantissimo per tutti noi”.

Sul Dnipro: “E’ una squadra che subisce pochi gol. Ha perso solo due partite nel 2015. Ha una fase difensiva corta e stretta, con tanti giocatori di esperienza e qualità. Sarà una gara difficilissima. La prima partita al San Paolo sarà diversa dal ritorno. Dobbiamo giocare con la testa e il cuore, con velocità e fiducia tenendo sempre molto rispetto per l’avversario”.

Le possibili scelte: “I giocatori che vanno in campo sono quelli adatti per questa partita e sono più in forma. Lavoriamo con le stesse idee da tempo e abbiamo una squadra che deve imporre il suo stile di gioco. Se loro non ce lo consentiranno, dovremo trovare altre soluzioni. Possiamo farlo, anche se durante il match facciamo fatica a cambiare atteggiamento tattico. I giocatori devono imparare a sentire la partita senza perdere il proprio stile di gioco”.

Il futuro: “Il mio agente incontrerà De Laurentiis. Il presidente sa cosa penso, il mio procuratore arriverà e ne parlerà con lui, facendo il suo lavoro. Ma oggi siamo di fronte ad un’opportunità storica per il Napoli e la città. Il club è patrimonio della città, tutti devono essere orgogliosi di vedere la propria squadra in semifinale, oggi mi concentro su questo e voglio parlare solo di calcio”.