Boxe. Tutto pronto per la Super sfida tra Volodymyr Kitschko e Bryant Jennings (FOTO)

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BOXE – “La sfida delle sfide“. Questa sera (notte in Italia) il campione del mondo dei pesi massimi Volodymyr Kitschko combatterà contro il suo sfidante Bryant Jennings. Per la prima volta dal 2008 il pluricampione ucraino ha deciso (tramite accordo tra federazioni) di non difendere i suoi titoli in Germania, ma bensì al Madison Square Garden di New York. Proprio per questo non avrà il pubblico a favore, vista la nazionalità del suo avversario. Infatti By-By” (il suo soprannome, ndr) Jennings è nato il 25 Settembre 1984 a Philadelphia, in Penssylvania, proprio negli USA. Volodymyr, fratello minore di Vitalij, divenuto sindaco di Kiev e anch’egli ex campione dei pesi massimi, nella sua testa ha un solo obiettivo: quello di raggiungere Joe Louis, ex pugile statunitense, che ha stabilito il record più alto di un mantenimento del titolo, ben 11 anni. Proprio poche ore fa Klitschko è arrivato al traguardo dei 9. Il gigante ucraino dovrà difendere i seguenti titoli dei pesi massimi:
– World Boxing Organization (WBO) ottenuto dal 2000 al 2003 e dal 2008 a oggi;
– International Boxing Federation (IBF), ottenuto nel 2006
– Internaziona Boxing Organization (IBO), ottenuto nel 2006
– World Boxing Association (WBA), ottenuto nel 2011

VITTORIE – Volodymyr Kitschko in 66 incontri professionistici disputati ha trionfato per 63 volte, 53 delle quali chiudendo con un Knock Out, e 3 sconfitte, tutte subite con un prima del limite. Dall’altra parte Jennings, che da soli tre anni fa parte del professionismo, ha un segnale spaventoso: 19 vittorie in 19 incontri (10 delle quali prima del tempo). Questa notte per lui sarà sicuramente un primo banco di prova contro un ‘monumento’ non imbattibile, nonostante le chance siano ridotte all’osso. Il pugile di Philadelphia, oltre ad avere tutto il sostegno del pubblico di New York, ha dalla sua anche i 9 anni in meno rispetto all’ucraino.

Insomma il nostro augurio oltre alla solita frase ‘che vinca il migliore’ è quello di poter assistere ad un match unico in un contesto unico. Ricordiamo che nel caso in cui non ci dovessero essere ko, il vincente del World Heavyweight Championship sarà proclamato alla meglio dei 12 round.

QUOTE – Il gigante ucraino è offerto con una quota irrisoria: 1,06, che, per chi magari non capisse di scommesse, se puntasse 10 euro, vincerebbe 10,60, quindi con un netto di 60 centesimi. Dall’altra parte la quota di “By-By” non può che essere alta, infatti vale ben 9 volte la posta. Per quanto mi riguarda anche uno spicciolo potrebbe essere puntato, per i fattori che abbiamo elencato in precedenza.

Klitschko vs Jennings…che la sfida abbia inizio!

A cura di Michele Spuri

FOTOGALLERY DI PRESENTAZIONE

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)