Milan. Bee favorito, Lee non molla. E spuntano gli americani

Silvio Berlusconi (Getty Images)
Silvio Berlusconi (Getty Images)

NOTIZIE MILAN – Ieri Bee Taechaubol è sbarcato in Italia, molti parlavano di un possibile incontro con Silvio Berlusconi per parlare di ovviamente di Milan, ma il faccia a faccia non c’è stato. In compenso, spiega oggi “Il Corriere della Sera” alcuni uomini di fiducia del broker thailandese avrebbero visionato con molta attenzione diverse carte legate al club di via Aldo Rossi, segno inequivocabile come la trattativa tra Fininvest e Mr. Bee non solo sia ben avviata, ma prosegua a passo spedito.

Nel frattempo però Richard Lee non molla, anche lui vuole il Milan e dalle pagine di “La Repubblica” manda un messaggio chiaro: “Mister Berlusconi e io abbiamo la stessa visione delle cose. In questa fase non posso aggiungere altro”. Uomo d’affari cinese, Lee rappresenterebbe gli interessi di alcuni magnati cinesi e negli scorsi giorni è si è incontrato proprio con l’ex presidente del consiglio per parlare della sua offerta.

A tutto questo, come se non bastasse, dobbiamo aggiungere un nuovo pretendente: un fondo americano pronto ad esaudire le richieste più immediate di Silvio Berlusconi. A quanto riferisce oggi il “Corriere dello Sport” gli americani sarebbero gli unici a poter mettere sul piatto immediatamente 250 milioni di euro, una cifra importante che permetterebbe a Berlusconi di chiudere l’anno senza tirare fuori un euro, di ridurre l’esposizione con le banche e di finanziare una campagna acquisti di buon livello per la prossima stagione, il tutto restando ancora per qualche anno primo azionista del club rossonero.