Miami Open. Quarti di finale maschile e semifinali femminile: statistiche, precedenti e pronostici

 Novak Djokovic (getty images)
Novak Djokovic (getty images)

NOTIZIE TENNIS, MIAMI OPEN – Siamo alle battute conclusive del torneo di Key Biscayne. Questa sera si disputeranno le due semifinali femminili, e si concluderanno i quarti del singolare maschile. Partiamo proprio dalle due semifinali che vedranno impegnate da una parte Carla Suarez Navarro e Andrea Petkovic, e dall’altra Serena Williams e Simona Halep. Per quanto riguarda il primo match, si tratterà del sesto confronto tra le due tenniste. L’ultimo doveva avvenire nel Febbraio scorso, nel torneo di Antwerp (Anversa, Belgio), ma la giocatrice spagnola si ritirò prima di scendere in campo contro la tedesca. Anche per Serena Williams e Simona Halep si tratterà della sfida numero 6. E casualmente anche nell’ultimo confronto tra le due giocatrici, c’è stato un ritiro prima dell’inizio dell’incontro. Infatti la statunitense si ritirò nel torneo scorso di Indian Wells, anche in questo caso, come stasera, era valido per l’accesso alla finale.

Passando al maschile, sulla carta Nishikori non dovrebbe avere molti problemi con John Isner, ma l’americano di Greensboro (Carolina del Nord) sta stupendo tutti. Ovviamente tutto grazie al suo potente servizio (176 Ace realizzati nel 2015 in 9 partite, ndr). Dall’altra parte invece sfida tra il numero uno del mondo, Novak Djokovic, e il numero 7, David Ferrer. Tra i due ci sono ben 18 precedenti, con 13 che sono andati in favore del primo e 5 per lo spagnolo. Il serbo questa sera cercherà l’undicesima vittoria consecutiva nei confronti di Ferrer. L’ultima vittoria di quest’ultimo contro il numero uno del seeding, risale al 23 Novembre 2011, nel torneo ATP World Tour Finals.

Michele Spuri

INCONTRI QUARTI DI FINALE SINGOLARE MASCHILE
Ore 21.00* Nishikori K. (Jpn) – Isner J. (Usa)
[Nessun precedente]
Pronostico: Nonostante il gigante statunitense abbia fatto fuori Raonic, il giocatore giapponese è nettamente favorito.
Quote: Nishikori 1,34; Isner 3,18

Ore 1.00* Djokovic N. (Srb) – Ferrer D. (Esp)
[Precedenti: 13-5. Sul cemento il serbo conduce per 14 a 2]
Pronostico: Match tutto da seguire, un tentativo su ‘terzo set SI’ va fatto. Comunque Djokovic rimane favorito.
Quote: Djokovic 1,11; Ferrer 6,30

INCONTRI SEMIFINALI SINGOLARE FEMMINILE

Ore 19.00* Suarez Navarro C. (Esp) – Petkovic A. (Ger) [2,22; 2 3,18]
[Precedenti: 2-3, tutti disputati sul cemento]
Pronostico: Partita abbastanza equilibrata. Probabilmente si giocherà tutto nel terzo set.
Quote: Suarez Navarro 1,64; Petkovic 2,22

Ore 3.00* Williams S. (Usa) – Halep S. (Rou) [1 1,34; 2 3,18]
[Precedenti: 3-2. Sul cemento sono pari: due vittorie a testa]
Pronostico: La statunitense è nettamente favorita, ma la romena dopo il trionfo a Indian Wells sembra essere in un grande momento di forma. NO BET
Quote: Williams 1,33; Halep 3,24

*Ora italiana