Formula 1. Gp Malesia, Vettel: “Continuiamo così”. Raikkonen: “Meglio in gara che in qualifica”

5 Sebastian Vettel (getty images)
5 Sebastian Vettel (getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – A poche ore dalla prima sessione di prove libere del secondo Gran Premio stagionale di Formula 1, sul circuito di Sepang, arrivano le prime dichiarazioni dei due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Ecco le parole dei due piloti:

SEBASTIAN VETTEL
In Australia è stato un buon weekend per noi, ora dobbiamo confermare che non è stata solo una cosa che succede una volta, è stato un buon inizio di stagione però è importante continuare nelle prossime 2-3 gare per continuare a stare molto vicini. Immagino che prima o poi anche Red Bull e Williams saranno i nostri più diretti concorrenti.

Il momento della Red Bull? Non faccio più parte del team e mi interessa poco, certamente in questo momento non sono dove volevano». Per quanto riguarda Sepang non è vietato sognare: «Affronteremo il fine settimana come al solito, cercando di trovare un buon ritmo. In Malesia tutto può accadere, quindi il nostro obiettivo non deve essere solo quello di confermare la nostra posizione. Dobbiamo attaccare e cercare di chiudere il gap da Mercedes e con le variabile che possono presentarsi qui, una vittoria è sempre possibile.

L’incoraggiante inizio di Melbourne ha dato al tedesco nuovi stimoli
Dobbiamo lavorare per confermarci nella posizione in cui eravamo in Australia, idealmente un pò più vicino a Mercedes e un pò più avanti della Williams.

Sulle critiche alla poca spettacolarità di questa Formula Uno, Vettel conclude
In termini di emozioni manca qualcosa, come ad esempio far sentire ai tifosi il rumore delle macchine. Come pilota si ha sempre voglia di andare più forte e le cose che piacciono sono sempre le stesse: guidare una delle auto più veloci al mondo e competere contro i migliori piloti.

KIMI RAIKKONEN
Vogliamo essere davanti ma non siamo ancora abbastanza veloci, soprattutto in qualifica. In gara siamo un pò più forti nel confronto con la Mercedes. Penso che sarà un anno divertente, anche se per me Melbourne non è stato un inizio ideale, dopo il danno subito in partenza e i problemi nei pit-stop. Queste sono cose che possono accadere, ma almeno siamo stati veloci. Sono sicuro che ci aspettano grandi battaglie, anche se, come ho già detto, dobbiamo lavorare ancora molto per arrivare dove vogliamo; ma finora abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo in una posizione migliore rispetto alla fine della scorsa stagione, ma ovviamente dobbiamo ancora migliorare.