Serie A. Roma – Sampdoria 0-2 (60′ De Silvestri, 78′ Muriel)

(getty images)
(getty images)

RISULTATI SERIE A30 Novembre 2014, questo è il giorno dell’ultima vittoria casalinga della Roma di Rudi Garcia. Questa sera la squadra capitolina è stato sconfitta dalla Sampdoria per 2-0, con entrambe le reti siglate nella ripresa. Si tratta della terza sconfitta stagionale in campionato per i giallorossi. Dopo sicuramente un buon primo tempo, la Roma cala nettamente il ritmo nella ripresa e si fa sorprendere al quarto d’ora da Lorenzo De Silvestri, ex Lazio. Meno di venti minuti più tardi arriva il contropiede che chiude la partita, Muriel dopo aver colpito il palo riesce a trafiggere De Sanctis. Da registrare una grandissima prestazione dell’estremo difensore blucerchiato, Emiliano Viviano. Adesso la distanza tra il secondo posto e il sesto è di cinque punti. In queste posizioni ci sono Roma 50, Lazio 49, Napoli 46, Fiorentina e Sampdoria 45. Sicuramente un finale di stagione emozionante per i posti riguardanti l’Europa che conta e non solo.

TABELLINO ROMA – SAMPDORIA 2-0 

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis (72′ Ljajic), Yanga-Mbiwa, Astori, Cholevas; Pjanic, Keita, Florenzi: Gervinho, Totti (63′ Verde), Iturbe (67′ Doumbia).
A disp.: Skorupski, Lobont, Spolli, Calabresi, Cole, Uçan, Paredes, Pellegrini, Sanabria.
All.: Garcia

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang (63′ Duncan), Palombo, Soriano; Eto’o, Okaka (75′ Muriel), Eder (90’+2 Wszolek).
A disp.: Romero, Frison, Coda, Marchionni, Correa, Bergessio, Djordjevic.
All.: Mihajlovic

Arbitro: Calvarese di Teramo
Assistenti: Passeri – Paganessi. Assistenti addizionali: Di Bello – Pairetto
Quarto Ufficiale: Posado

Marcatori: 60′ De Silvestri, 78′ Muriel

Ammoniti: Obiang, Silvestre, Astori, Keita, Pjanic.
Espulsi: Keita

La fotogallery di Roma – Sampdoria 0-2