Cagliari – Empoli. Zeman: “Sono ritornato per conquistare la salvezza”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO – “Ho accettato di tornare perché credo alla salvezza, questa squadra può farcela“. Così il tecnico del Cagliari, Zdenek Zeman, si ripresenta in conferenza stampa dopo l’esonero di qualche mese fa. “Dobbiamo fare risultato – continua il boemo – su tutti i campi: Empoli, Cesena o Juventus devono essere la stessa cosa. E’ chiaro che la squadra non la salvo io, dobbiamo salvarla tutti. Non è un’impresa facile, ma dobbiamo provarci“.

Il tecnico rossoblu parla anche della sua precedente esperienza: “Abbiamo giocato un calcio naif, sbagliando tante occasioni da gol. Dobbiamo essere più concentrati, non mi aspetto che ogni tiro finisca dentro, ma si deve giocare con più responsabilità, non tanto per provare. Non è vero che stavamo troppo alti, contro Atalanta e Fiorentina eravamo sbilanciati nel tentativo di recuperare e contro Chievo e Juventus abbiamo preso gol a difesa schierata. I nuovi giocatori? Si ritrova qualche giocatore in più. “Brkic ha fatto bene, Husbauer è un buon centrocampista, Mpoku lo vedo come esterno“.

Zeman sulla partita di domani contro l’Empoli dice: “Ho un grande rispetto per l’Empoli, è imbattuto da sei partite, è una squadra molto bene organizzata. All’andata fu facile, domani non sarà così. Mi auguro che domani ci sia lo stadio pieno, il pubblico potrà darci una grossa mano“.